annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volte

ho.risolto Vai alla soluzione
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @marcosantoro, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione. A presto!

0 Kudos
marcosantoro
Grande
Grande

Ciao, sei riuscito a risolvere con Huawei  b525? Anche io l'ho comprato ed ha il volte attivo, ma con quale gestori sei riuscito a fare chiamate restando in 4g con ims registrato? Grazie mille, ciao

0 Kudos
Gerbera
Grande
Grande
Il mio S9 no brand che supporta il servizio VoLTE non funziona con sim ho.mobile mentre funzionava benissimo con sim Vodafone. Da ho.mobile mi hanno detto che Samsung doveva rilasciare un patch a fine marzo ma finora non sono previsti aggiornamenti da scaricare. L'ultimo è stato dato ad inizio marzo
0 Kudos
Berfy
Grande
Grande
@calikcon quel codice il tasto di abilitazione alla funzione VoLTE è comparso, ed effettivamente, se lo abilito, la chiamata viene inoltrata tramite LTE ed i dati non si disconnettono più. Non compare comunque l'icona del VoLTE accanto alle barrette del segnale, come invece succede con TIM. Considerando che digitando quel codice si abilita o disabilita un carrier check sul VoLTE, ed il tasto corrispondente compare quando il carrier check è disabilitato ma non compare il contrassegno del VoLTE, sembra che effettivamente Vodafone non trasmetta che la linea è abilitata al VoLTE pur funzionando in pratica.
0 Kudos
calik
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Digita sulla tastiera *#*#86583#*#*

Ti dovrebbe dire "carrier check was disable", dopo vai a vedere se hai il tasto VoLTE. Il problema è che anche con quello non va bene, il mio Mi9Lite chiama in 4g, fino a che per caso il segnale non va a 0, da li non funziona più, fino a che non resetto la sim facendo modalità aereo on/off...

0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Berfy, ti informo che a partire dal 6 luglio 2020 il servizio VolTe è attivo su tutte le SIM ho. Ti invito a verificare che sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni:  Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e seleziona "Attiva". Resto a tua disposizione. Buona giornata!

0 Kudos
Berfy
Grande
Grande
Ciao,
Il mio telefono, uno Xiaomi Mi10T Pro 5G non brandizzato è nella lista dei telefoni compatibili, ciò nonostante sulla SIM ho.mobile non viene nemmeno proposto di attivare il VoLTE, mentre sulla SIM di TIM (visto che è un dual SIM), funziona normalmente. Ho provato anche a disattivare la seconda SIM, nel caso che il telefono supportasse un solo VoLTE attivo, ma niente, sulla SIM ho.mobile continua a non essere nemmeno proposta l'attivazione.
Come è possibile attivare la funzione? Grazie.
0 Kudos
fabritrento
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
io chiamo in VoLTE senza problemi ma ho dovuto cambiare telefono il Samsung Galaxy S7 non era sopportato da HO
0 Kudos
Cos89
Mitico
Mitico
Ho contattato telefonicamente l'assistenza Ho mobile, sembra che la dismissione della rete 3G e la conseguente migrazione di tutti i servizi al 4G/LTE comporti, fra gli altri disservizi, anche quello che interessa Voice over LTE. Dovrebbe trattarsi di un disagio temporaneo, anche se i tempi di ripristino potrebbero arrivare a coprire le due settimane.
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @hofabio, ti informo che l’operatore telefonico installa sui dispositivi applicazioni proprietarie del brand non modificabili per alcuni utilizzi, tra i quali il servizio VoLte. Resto a tua completa disposizione. 

0 Kudos