annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

configurare router wifi Alcatel

ho.risolto Vai alla soluzione
Maddyx
Grande
Grande
Ciao mi sai dire quale congregazione devo fare per il router? Come hai fatto tu? Perfavore
0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Maddyx, per configurare il router devi accedere al pannello di controllo del tuo dispositivo o nella relativa pagina web di configurazione. Trovi i nostri parametri di configurazione al link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Condivido-i-dati-del-mio-smartphone-con-a...   Ti ricordo tuttavia che le sim ho. garantiscono connessioni da smartphone e tablet oppure la possibilità di utilizzare il servizio hotspot in modo da poter condividere i giga della propria offerta con altri dispositivi come PC o tablet. Se la sim ho. è inserita in una chiavetta o in un router, dovrai contattare il servizio clienti del produttore del dispositivo per avere supporto sulla configurazione. Resto a disposizione. Buona serata.

0 Kudos

ciao, che router hai?

mw40v

?

0 Kudos

io ho risolto così:

 

entro qui http://mw40.home/index.html

 

impostazioni

gestione profilo

nuovo profilo

lo chiamo come mi pare, per esempio Cosimo

numero profilo *99#

APM web.ho-mobile.it

 

salvo

 

imp. pred. (così si connette automaticamente con questo profilo)

 

torno alla tendina principale (dove si vede quanto campo ci sia ecc) e seleziono attiva in alto a destra, l' "interruttore" per capirci, subito sotto la scritta connessione.

 

Robot LOL

0 Kudos
LandriX
Grande
Grande

Salve a tutti,
grazie ai vostri post ho configurato il router ma purtroppo in modo automatico si è creato un secondo profilo vodafone che il router evidentemente considera prioritario (impossibile da cancellare). Riesco a impostare ho-mobile come default (nonostante questo il profilo vodafone non si cancella) e il router funziona ma se si spegne o ti disconnetti per un pò di tempo torna ad essere impostato su vodafone!!!
Quindi devi riconfigurare il profilo di default ... ogni volta.
C'è modo di eliminare il profilo vodafone? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie per l'aiuto.

0 Kudos
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @LandriX , potrebbe essere una impostazione del router quindi ti invito a guardare sul libretto di istruzioni per capire se c'è una modalità che ti permetta di effettuare l'operazione da te richiesta. Buona giornata.

0 Kudos
ik6dki
Grande
Grande
.. personalmente quando ho configurazioni non "pulite" faccio il reset totale del router e ricomincio exnovo.. saluti Stefano
0 Kudos
LandriX
Grande
Grande

Ciao grazie per la risposta.
Il manuale del router mw40.. alcatel non offre soluzioni.
Ho provato a togliere la sim e riconfigurare dopo aver resettato il router, quindi riparto da una situazione pulita, senza nessun profilo. Ho configurato il router col profilo ho-mobile e ho aggiunto 14 profili falsi tanto per raggiungere il numero massimo di profili disponibili e non lasciare posto a nessun'altro profilo.
Inserendo la sim e riaccendendo il router succede che in modo automatico è stato cancellato il 15esimo profilo di fantasia ed è stato sostituito con il maledetto vodafone ... impostato inoltre come default!
Posso scegliere ho. come default ma non cancellare vodafone.
Purtroppo ad ogni riaccensione del router devo rifare tutto da capo, il profilo ho. non rimane mai come default.
Sono il solo ad avere questo problema? Ho due router identici ed hanno entrambi lo stesso problema.
Grazie

0 Kudos
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @LandriX, ti ho scritto in privato in merito alla tua problematica.
Resto in attesa dei dati richiesti.
Buona giornata.

0 Kudos
Mariona
Grande
Grande

Salve,

Alcatel indica a voi per risolvere. Io con le indicazioni date non riesco a farlo funzionare. Neanche inserendo le apn di vodafone e omnitel. Niente da fare. Sólo con le SIM ho. (hoi provato con due). Con Very e con iliad funziona perfettamente. Devo cambiare gestore? Grazie

0 Kudos