Salve,
Alcatel indica a voi per risolvere. Io con le indicazioni date non riesco a farlo funzionare. Neanche inserendo le apn di vodafone e omnitel. Niente da fare. Sólo con le SIM ho. (hoi provato con due). Con Very e con iliad funziona perfettamente. Devo cambiare gestore? Grazie
Ciao grazie per la risposta.
Il manuale del router mw40.. alcatel non offre soluzioni.
Ho provato a togliere la sim e riconfigurare dopo aver resettato il router, quindi riparto da una situazione pulita, senza nessun profilo. Ho configurato il router col profilo ho-mobile e ho aggiunto 14 profili falsi tanto per raggiungere il numero massimo di profili disponibili e non lasciare posto a nessun'altro profilo.
Inserendo la sim e riaccendendo il router succede che in modo automatico è stato cancellato il 15esimo profilo di fantasia ed è stato sostituito con il maledetto vodafone ... impostato inoltre come default!
Posso scegliere ho. come default ma non cancellare vodafone.
Purtroppo ad ogni riaccensione del router devo rifare tutto da capo, il profilo ho. non rimane mai come default.
Sono il solo ad avere questo problema? Ho due router identici ed hanno entrambi lo stesso problema.
Grazie
Salve a tutti,
grazie ai vostri post ho configurato il router ma purtroppo in modo automatico si è creato un secondo profilo vodafone che il router evidentemente considera prioritario (impossibile da cancellare). Riesco a impostare ho-mobile come default (nonostante questo il profilo vodafone non si cancella) e il router funziona ma se si spegne o ti disconnetti per un pò di tempo torna ad essere impostato su vodafone!!!
Quindi devi riconfigurare il profilo di default ... ogni volta.
C'è modo di eliminare il profilo vodafone? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie per l'aiuto.
io ho risolto così:
entro qui http://mw40.home/index.html
impostazioni
gestione profilo
nuovo profilo
lo chiamo come mi pare, per esempio Cosimo
numero profilo *99#
APM web.ho-mobile.it
salvo
imp. pred. (così si connette automaticamente con questo profilo)
torno alla tendina principale (dove si vede quanto campo ci sia ecc) e seleziono attiva in alto a destra, l' "interruttore" per capirci, subito sotto la scritta connessione.