Ciao @Viva,
hai provato a spegnere e riaccendere il cellulare?
Verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni:
Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare, oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare.
Fammi sapere, rimango a disposizione. Buona giornata.
@Viva Prima durante la chiamata, la connessione passava in 3G; ma questa rete è stata dismessa da Vodafone. Quindi adesso per chiamare e navigare contemporanemente è necessario avere il VoLTE attivo; questo però non è abilitato, al momento, per tutti i dispositivi.
Ciao Andmat, nel frattempo non è possibile usare le telefonate e la connessione insieme. Resto a tua disposizione
Ciao Andmat, ti informo che per il dispositivo da te utilizzato sono in corso degli aggiornamenti per l'utilizzo della tecnologia VoLTE. Al piu' presto sara' disponibile il servizio. Resto a tua disposizione
Ciao @mauro055 , il servizio VolTe è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market, con l’eccezione dei modelli Samsung ed LG su cui il supporto VoLTE verrà introdotto con aggiornamenti software modello per modello. Buona serata.
Ho lo stesso problema di Gio Ho Grande.
Il mio telefono è un Redmi Note 4 con Android 7.0 NRD90M.
Che fare ?
Saluti, Mauro
Ciao @ Gio_ho, da una verifica sui modelli, il tuo ( Huawei Nova Smart ) non risulta nell'elenco. Ti informo che sono ancora in corso aggiornamenti software per dispositivi che attualmente presentano questa criticità. Il servizio è attivo su tutti i device che lo supportano per Vodafone, con Software Vodafone o Open Market. Resto a tua disposizione.