annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

impossibilità attivazione né via videochiamata né al negozio

ho.risolto Vai alla soluzione
marcorusso
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buonasera.

Sono utente .ho della prima ora. Ho acquistato una nuova SIM online ma, come per molti, l'attivazione attraverso la videochiamata non va a buon fine (nonostante mi proponga tempi di attesa anche brevi). Mi sono recato al negozio convenzionato .ho, che mi ha informato che presso di loro non è possibile effettuare l'attivazione. Abbiamo testato l'inserimento del seriale della SIM che risultava non essere riconosciuta.

Faccio presente che al momento dell'acquisto ho riconsegnato copia dei mie documenti (carta di identità e codice fiscale), ma ciononostante viene richiesta un'ulteriore prova video per l'attivazione (per altro pagata anticipatamente).

Mi sembra che si ricada a tutti gli effetti in una casistica di truffa.

Marco Russo

 

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Ghiblos
Numero Uno
Numero Uno

Ciao

Se leggevi bene la mia risposta di prima. era scritto alla fine il numero di telefono anche da altri operatori.


@Ghiblos  ha scritto:

Ciao marcorusso

segnala al servizio clienti:
Puoi chiamare gratuitamente:
4 21 21 per conoscere il tuo credito residuo, i contatori e i dettagli dell’offerta
42 11 11 per informazioni sullo stato della portabilità se chiami dal numero provvisorio
42 11 13 per configurare automaticamente il tuo smartphone per navigare
19 21 21 per contattare il Servizio Clienti ho.
+39 346 4448421 per conoscere il tuo credito residuo, i contatori e i dettagli dell’offerta anche quando sei all'estero
+39 346 4448921 per contattare il Servizio Clienti ho. anche quando sei all'estero

Se vuoi contattarci per supporto all'attivazione del servizio, puoi chiamare gratuitamente l'800 688 788 anche dalla SIM di un altro operatore.


 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
Ghiblos
Numero Uno
Numero Uno

Ciao marcorusso

segnala al servizio clienti:
Puoi chiamare gratuitamente:
4 21 21 per conoscere il tuo credito residuo, i contatori e i dettagli dell’offerta
42 11 11 per informazioni sullo stato della portabilità se chiami dal numero provvisorio
42 11 13 per configurare automaticamente il tuo smartphone per navigare
19 21 21 per contattare il Servizio Clienti ho.
+39 346 4448421 per conoscere il tuo credito residuo, i contatori e i dettagli dell’offerta anche quando sei all'estero
+39 346 4448921 per contattare il Servizio Clienti ho. anche quando sei all'estero

Se vuoi contattarci per supporto all'attivazione del servizio, puoi chiamare gratuitamente l'800 688 788 anche dalla SIM di un altro operatore.

marcorusso
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Sono riuscito a parlare con un operatore.

Mi ha confermato che è possibile effettuare l'attivazione esclusivamente da videochiamata (diversamente da quanto indicato dall'app).

Mi ha assicurato che domani riuscirò ad effettuare la videochiamata con successo.

Farò ancora qualche tentativo dopodichè sarò costretto, mio malgrado, ad attivarmi per ottenere un rimborso di quanto pagato.

Marco Russo

0 Kudos
Daniela_81
Grande
Grande

Possp chiederle come ha fatto per parlare con un operatore?

0 Kudos
esatau
Numero Uno
Numero Uno
basta chiamare il 192121 e si parla con un'operatore.
Daniela_81
Grande
Grande

...per chi é già cliente... Il numero per chi non é cliente ancora é 800688788, trovato in internet. Buona serata a tutti ragazzi.

0 Kudos
Ghiblos
Numero Uno
Numero Uno

Ciao

Se leggevi bene la mia risposta di prima. era scritto alla fine il numero di telefono anche da altri operatori.


@Ghiblos  ha scritto:

Ciao marcorusso

segnala al servizio clienti:
Puoi chiamare gratuitamente:
4 21 21 per conoscere il tuo credito residuo, i contatori e i dettagli dell’offerta
42 11 11 per informazioni sullo stato della portabilità se chiami dal numero provvisorio
42 11 13 per configurare automaticamente il tuo smartphone per navigare
19 21 21 per contattare il Servizio Clienti ho.
+39 346 4448421 per conoscere il tuo credito residuo, i contatori e i dettagli dell’offerta anche quando sei all'estero
+39 346 4448921 per contattare il Servizio Clienti ho. anche quando sei all'estero

Se vuoi contattarci per supporto all'attivazione del servizio, puoi chiamare gratuitamente l'800 688 788 anche dalla SIM di un altro operatore.


 

marcorusso
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Salve.Stamattina ho fatto partire la videochiamata su un cellulare secondario. Dopo circa un'ora e mezza la videochiamata è partita correttamente.

Una gentile signorina ha preso visione dei miei documenti e sono riuscito ad attivare la scheda.

Al momento il livello di qualità della ricezione è quanto prevedevo.

Il disagio effettivamente è dovuto al periodo corrente, una volta partita la videochiamata la connessione è rimasta stabile

Grazie

Marco Russo

0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @marcorusso, felici che si sia tutto risolto. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos