NB
se impostate APN manualmente, lasciate questa voce:
- Tipo di operatore virtuale di rete mobile: SPN
il servizio clienti è vergognoso. Me la sono dovuta cavare da solo dopo giorni di disagio e numerose chiamate in cui ho ricevuto diverse ipotesi contraddittorie e nessun intervento pratico di risoluzione. Solo "segnalazioni aperte", inspiegabilmente non gestite....
Sono riuscito, dopo aver comprato un'altra sim, a collegarmi in rete e trovare (dopo tanto tempo, nervosismo e fatica) una soluzione, che ora linko. (E che non è quella prefigurata dall'installazione automatica dell'APN fornita da ho mobile).
Sarebbero doverose delle scuse e un'offerta di rimborso, ma dubito arriveranno.
Per ora finisco di sfruttare il mese già pagato, poi passerò ad altro gestore.
.
confiugrate APN (profilo rete mobile) come spiegato qui:
https://www.apnitaliani.it/apn/ho-mobile-configurazione-apn-samsung-galaxy-s8
In questo modo ho riavuto internet sul telefono e funziona anche il tethering
IN COMPENSO RESTA IL PROBLEMA CHE MENTRE SONO IN CHIAMATA, LA CONNESSIONE DATI SI INTERROMPE E NON POSSO NAVIGARE O USARE TETHERING MENTRE SONO IN CHIAMATA
da mercoledì 17 sera, improvvismente la connessione dati della mia sim card si è interrotta e ad oggi nessuna soluzione nonostante le rieptute telefonate al servizio clienti.
Ho riavviato il telefono, resettato le impostazioni di rete, reinserito quelle suggerite da ho. Niente.
Ho un samsung galaxy S8, ha sempre funzionato. La funzione Volte è attiva.
Che faccio?