ho fatto come mi hai detto tu e ho riscontrato effettivamente un miglioramento....
@alfon.sina allora fai cosi...... fai uno switch spostando la rete sul 2G, riavvia il dispositivo ed alla riaccensione reimpostalo nuovamente sul segnale sul 4G. Se non riscontri benefici testa il funzionamento della tua SIM ho. in un altro dispositivo e controlla con la guida i parametri di configurazione a questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Configuro-Internet/ct-p/configuro-internet
ne il ripetitore ne le mura di casa credo proprio che centrino perchè il ripetitore è vicino le mura non sono spesse, palazzi distanziati...
che puo' essere??
Ciao @alfon.sina la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc.) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Prova a spostare da 4G a 2G nelle impostazioni, riavvia il dispositivo e rimetti in 4G. Puoi anche effettuare una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso per verificare se riscontri un miglioramento.
Se disponi su in iOS vai su IMPOSTAZIONI – CELLULARE – RETE DATI CELLULARE – RIPRISTINA IMPOSTAZIONI DI RETE – INIZIALIZZA. Riavvia il dispositivo ed esegui un altro speed test.
Ricorda che dopo il reset devi inserire nuovamente l'apn web.ho-mobile.it
salve non so perhè ma sro riscontrando difficoltà a navigare. perchè?
Risolto vai alla soluzione