annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

non riesco a chiamare dall'estero - e dunque non posso chiamare nemmeno .ho!

8 RISPOSTE 8
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Figurati, mi dispiace per il disagio che stai vivendo. Spero che dalla ho. possano riuscire a risolvere presto.
0 Kudos
nessundorma
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao, grazie, ricordavo bene, avevo risposto in privato venerdì scorso, nessuna risposta al momento.
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Ciao @nessundorma,
per rispondere in privato alla capo ho.fficina, accedi al tuo profilo ho.fficina e fai tap sul simbolo della busta da lettera che trovi a sinistra sopra il tondo dell'immagine del tuo avatar.
Saluti.
0 Kudos
nessundorma
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao Sylvie, credevo di averti risposto (in privato?) ma non ne trovo traccia.

Il problema è la mancanza di registrazione del telefono (Google Pixel 8Pro) sulla piattaforma IMS, e il Voice over LTE, a.k.a. il VoLTE, non è disponibile.

In chiamata infatti, il telefono si disconnette dal segnale 4G/5G e si aggancia alla rete in Edge (2G).

Pertanto, la connessione internet cade ogni qualvolta ricevo o effettuo una chiamata e i dispositivi collegati rimangono senza internet per la durata delle stesse.

Un problema aggiuntivo in alcuni protocolli come le videoconferenze, le videochiamate e certe pagine web (come banca e similari), perché si perde lo stato di autenticazione e, al ritorno della connessione 4G/5G al termine della chiamata, bisogna re-autenticarsi.

La situazione mi rammarica ancor più perché non posso usare le impostazioni avanzate di sicurezza che i Pixels offrono, tra i quali c'è la disattivazione delle connessioni in 2G.

Se attivo tali impostazioni avanzate (sono fornite a pacchetto almeno in Android 16), non sono assolutamente in grado di ricevere o effettuare chiamate, mentre la connessione 4G/5G rimane attiva.

Essere in roaming non cambia la situazione, ho ampiamente testato la rete Vodafone a Londra.

Sono in attesa di una risoluzione dal 2 luglio ma i tecnici chiudono il ticket a piacimento e, dunque, temo di attendere invano.
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @nessundorma, la problematica che hai segnalato persiste? Se necessiti di supporto inviami un messaggio privato con i tuoi dati. Resto a tua disposizione, buona serata.

0 Kudos
nessundorma
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Aggiornamento: se qualcuno prova a chiamarmi, sembra che linea funzioni, ma il telefono non suona affatto!
0 Kudos
nessundorma
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao, grazie, l'opzione non è attiva e dunque il problema è altrove...
0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
Ciao @nessundorma,
verifica se in app ho., da La mia offerta, Blocco chiamate dati e SMS, alla voce Blocco chiamate estero risulti selezionata l'opzione No.
Saluti.
0 Kudos
nessundorma
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

non riesco a chiamare dall'estero - e dunque non posso chiamare nemmeno .ho!

La connessione dati funziona ma solo dopo diverse connessioni/disconnessioni alla rete Vodafone UK sono riuscito a ricevere l'SMS per riattivare il login sull'app di .ho.

Tuttavia, le chiamate non le posso inoltrare, nessun numero funziona, sapete dirmi se .ho mi puo' contattare in qualche modo per risolvere il problema?

0 Kudos