Ciao, vi confermo di aver richiesto portabilità con invio sim a casa, la sim è arrivata ai primi del mese di settembre (assieme ad altre 2 sim da regalare ad amici) 2-3gg dopo averla richiesta, quindi velocissimi.
Ho atteso 2gg fa per attivarla e all'attivazione mi ha chiesto conferma che volessi procedere con la mnp col mio numero.
Attivazione rapida e indolore, mentre per confermare la mnp ho dovuto riprovare 10 volte, poi qui sul forum mi hanno suggerito di disinstallare e reinstallare l'app e ha funzionato al primo colpo.
Oggi, dopo 48h dalla richiesta, sono passato e la tariffa è quella promessa.
Tornando al quesito mi viene da dire che la tariffa si associa alla sim se l'acquisto viene fatto entro i termini della promo (io infatti 2gg fa quando l'ho attivata, un mese dopo averla acquistata, vedevo 5,99€/mese), dopodichè c'è tempo 60gg+15gg per fare la mnp e mantere la tariffa. Oppure ci si terrà quel numero nuovo, con la tariffa promo. Da capire cosa succede se faccio mnp 90gg dopo...magari è una regola non applicata.
Penso comunque che sia preferibile fare direttamente richiesta di mnp al momento dell'acquisto, perchè tanto la sim può rimanere nella busta in cui arriva, disattivata, per 2 mesi, quindi tanto ne vale chiederla direttamente. Se poi ci si ripensa basta non procedere con la MNP.
@Rebecca ha scritto:Ciao @anthony, no, ti confermo che anche effettuando la richiesta di portabilità entro "x" mesi, non perderai l'offerta di partenza. Resta inteso che l'acquisto della sim deve avvenire entro il 29/8
Ma quindi ricapitolando: io acquisto un numero NUOVO entro il 29/08 a 2,99 di attivazione e 5,99 mensile e
successivamente ( senza limiti di tempo ) posso richiedere la portabilità verso questo numero e mantengo l'offerta a 5,99 ?
Credo però che il numero portato debba essere di un operatore virtuale altrimenti mi viene addebitato 27€ come differenza tra 29,99 e 2,99.
Purtroppo al servizio clienti mi è stato detto che non si può portare un numero verso una sim acquistata come numero nuovo. facciamo chiarezza, per favore. Grazie
certo, infatti per quello chiedevo se posso acquistare una sim con nuovo numero, con quell'offerta, entro il 29/8, e quindi successivamente (massimo massimo 60gg+15gg, ma sicuramente farei prima) passare il mio attuale numero senza perdere la promo.
Il numero in passato è stato Ho, ma sarà felice di tornarci. :-)
grazie, era per non perdere il bundle che mi si è appena rinnovato.
Buongiorno, vorrei approfittare della promo a 5,99€ che scade il 29 agosto.
E' possibile ottenere una promo selezionandola e scegliendo un nuovo numero? e poi successivamente porterei il mio numero su quella SIM.
Se non sbaglio posso attivare la sim entro 60gg, dopodichè ho 15gg per fare portabilità per non perdere la promo, giusto?
ma se la sim la ritiro in negozio/edicola sarà già attiva o devo attivarla io?