annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi di copertura segnale sia internet che telefono

pulvis74
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Da inizio anno noto che la sera, dalle 18 in poi, presso la mia abitazione non si riesce più nè a telefonare e nemmeno a navigare in internet. Il segnale scompare completamente e la rete internet va in E anzichè 4G, rendendo impossibile la navigazione. Mentre di giorno tutto funziona normalmente. Inizialmente pensavo che trattavasi di un caso sporadico, invece purtroppo non lo è.

Cosa bisogna fare? E' possibile risolvere la problematica?

Ringrazio. 

8 RISPOSTE 8
gae974
Top - Livello 3
Top - Livello 3
Per cercare di velocizzare la connessione prova ad effettuare uno switch di rete: sposta la modalità di rete sul 2G (3G se utilizzi un Iphone), aspetta che appaia la E sul display del dispositivo. Spegni e riaccendi il dispositivo aspetta che riappaia la E e riseleziona nuovamente il 4G. Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della navigazione.
0 Kudos
pulvis74
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Grazie della risposta.

Ho provato a fare come indicato, ma il risultato non è cambiato. Il problema è rimasto.

Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @pulvis74 , sono qui per aiutarti. La criticità segnalata è stata risolta oppure persiste ancora?  Fammi sapere, resto a tua disposizione.

 

0 Kudos
pulvis74
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buon giorno,

purtroppo il segnale risulta sempre debole sia per quanto riguarda la navigazione internet e sia per le telefonate, ma solo e sempre la sera, dopo le ore 20 circa. Di giorno funziona tutto regolarmente.  

0 Kudos
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @pulvis74, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di serata.

 

0 Kudos
pulvis74
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buon giorno Flavia,

purtroppo non riesco ad inviarle il messaggio privato da lei richiesto, in quanto durante la procedura di invio, mi compare l'errore di cui all'allegato sotto. 

 

doc.2.png

0 Kudos
gae974
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@pulvis74. Per rispondere in privato alla capo ho.fficina devi accedere al tuo profilo ho.fficina e toccare il simbolo della busta da lettera che trovi a sinistra sopra il tondo dell'immagine del tuo profilo.
0 Kudos
sivabbeciao
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Quanto ti capisco!!!Ho lo stesso problema ormai da mesi...ogni volta ti rispondono di fare la stessa cosa (che praticamente non serve a niente) Anche ora la mia connessione va a singhiozzo..è non riesco a fare aggiornamenti ...E ho pure il ripetitore vodafone a 400 metri! È proprio uno schifo
0 Kudos