@Valeunnie ha scritto:
Salve ho lo stesso problema co. Samsung s23 come posso fare. La mia rete non funziona proprio mai. Non a tratti.
------------------
A me è successo quando Wind si è fusa con TRE. Un iPhone 4 non voleva connettersi più alla rete.
Dopo un po' di studio sui forum ho capito che l'IMEI del telefono non collimava con quello presente nei database del provider (nei giorni in cui Wind si fondeva con TRE il mio telefono era spento e non collegato ad una cella).
Accoppiato l'IMEI del nuovo telefono alla SIM (con l'aiuto del provider), si è subito riconnesso.
A meno che non siano telefoni collegati ad un piano contrattuale con altro provider ma se non erro solo negli USA è ancora attivo il blocco di cambio provider (E.G. Verizon). Ma non ho certezze. Forse esiste ancora anche qui.
Ciao @Valeunnie, mu piacerebbe verificare. Potresti dettagliarmi la richiesta in privato completa di tutti i dati? Grazie.
Salve, ieri ho cambiato telefono, da un Samsung Note 10+ a un Samsung Galaxy Fold 5. La Sim funziona a tratti, anche adesso si è disconnessa nel mezzo di una conversazione in cui sono a casa, ferma nello stesso posto. Con il telefono precedente non ho mai avuto problemi, adesso mi dice "non registrato sulla rete". Nessun tecnico, del negozio dove ho acquistato il telefono e del centro Ho è riuscito a risolverlo. Potete aiutarmi? Uso il telefono per lavoro, ho bisogno di risolvere urgentemente, mi sono trovata bene con Ho e non vorrei cambiare gestore telefonico.. Grazie
Angela