Ciao @Pierre2021 Sperandoti di esserti utile ti invio la parte che ti interessa del contratto relativo ai reclami e indennizzi compreso il link di riferimento:
10. Reclami
Se in qualsiasi momento pensi che non stiamo rispettando i principi e le disposizioni contenuti in questa Carta del Cliente o nel resto della documentazione che regola il tuo rapporto con ho. puoi presentare un reclamo attraverso una delle seguenti modalità:
1. chiamando il Servizio Clienti al numero 19.21.21;
2. inviando un reclamo scritto al Servizio Clienti ho. c/o Comdata Group - Casella Postale 17, 14100 Asti (AT) o via PEC scrivendo a ho.supporto@legalmail.it;
Una volta effettuato il reclamo, potrai ricevere informazioni sullo stato di avanzamento della pratica chiamando il Servizio Clienti al numero 19.21.21.
In caso di rigetto del reclamo, ho. ti informerà sulle motivazioni e sugli accertamenti compiuti entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo. Per i casi più complessi, sempre entro 45 giorni verrai informato sullo stato di avanzamento del procedimento di soluzione del problema o i tempi necessari per la risposta.
11. Indennizzi
Nel caso in cui ho. non rispettasse gli standard di qualità indicati al punto 6 per motivi imputabili a ho. stessa potrai richiedere un indennizzo facendone richiesta entro trenta giorni dal verificarsi del mancato rispetto dello standard, secondo i seguenti termini:
• Reclami sugli addebiti: Tempo massimo per la definizione dei reclami: entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo
Indennizzo: € 2,50 per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di € 60. L’indennizzo non è dovuto per ritardi non superiori a due giorni lavorativi; per ritardi superiori a due giorni lavorativi il calcolo dell’indennizzo tiene conto di tutti i giorni di ritardo compresi i primi due.
• Tempo di attivazione del servizio voce: Tempo di attivazione del servizio voce: entro 48 ore.
Indennizzo: € 7,50 per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di € 60. L’indennizzo non è dovuto per ritardi non superiori a due giorni lavorativi; per ritardi superiori a due giorni lavorativi il calcolo dell’indennizzo tiene conto di tutti i giorni di ritardo compresi i primi due.
• Ritardo attivazione MNP: Tempo di attivazione del servizio voce: entro 48 ore.
Indennizzo: € 2,50 per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di € 60. L’indennizzo non è dovuto per ritardi non superiori a due giorni lavorativi; per ritardi superiori a due giorni lavorativi il calcolo dell’indennizzo tiene conto di tutti i giorni di ritardo compresi i primi due.
• Tempo massimo per l’accredito al Cliente: Restituzione delle somme dovute: entro 90 giorni
Indennizzo: € 2,50 per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di € 60. L’indennizzo non è dovuto per ritardi non superiori a due giorni lavorativi; per ritardi superiori a due giorni lavorativi il calcolo dell’indennizzo tiene conto di tutti i giorni di ritardo compresi i primi due.
• Sospensione/cessazione amministrativa del servizio senza preavviso:
Indennizzo: € 7,50 per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di € 60. L’indennizzo non è dovuto per ritardi non superiori a due giorni lavorativi; per ritardi superiori a due giorni lavorativi il calcolo dell’indennizzo tiene conto di tutti i giorni di ritardo compresi i primi due.
il link:
https://www.ho-mobile.it/condizioni-generali.html ( devi andare nell voce reclami )
Salve.
Il 30 maggio scorso mi sono stati addebitati con PayPal ben tre pagamenti di € 43,00 ciascuno, per errore, a seguito della procedura di attivazione della SIm di mia moglie. Infatti, la procedura si interrompeva all'atto di trasmettere la copia del documento di identità, ma il pagamento tramite PayPal è stato addebitato prima del tentativo di trasmettere la copia del documento di identità., che è stato ripetuto, erroneamente, per tre volte, poiché non pensavamo che l'addebito sarebbe stato fatto nonostante l'interruzione (non per colpa nostra) della procedura di attivazione. Insomma, ci sono questi tre addebiti ingiustificati di € 43,00 ciascuno, e vorrei sapere come fare per il rimborso. La Sim che volevamo attivare è a nome di mia moglie, PayPal è a nome mio. Spero sia abbastanza chiaro e mi auguro di essere ricontattato da un operatore ho. il più presto possibile. Grazie