secondo me no, perchè nel 2021 400gb si possono tranquillamente usare in modo legale e velocemente con giochi o servizi di streaming. Semplicemente sono stati disonesti nella comunicazione, ma penso che dopo il furto dati dell'anno scorso e questa genialata la pazienza sia finita.
il riferimento al "corretto" che citi te e la maggior parte degli operatori che mi hanno risposto è discrezionale perchè io posso scaricare legalmente 1 tera se ho una connessione flat. Quello su cui HO mobile è consapevolemente in difetto è la comunicazione del limite al quale avviene il blocco automatico: alla 4 chiamata in assistenza mi hanno spiegato che la rete nazionale delle sim ha un limite automatico a 400GB sulla rete, che si applicherebbe anche se facessi 4 volte il rinnovo anticipato dell'offerta. Quindi hanno pubblicizzato giga illimitati come una connessione flat quando sapevano che esisteva questo limite
ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che fino al 16 maggio non mi forniscono internet nonostante io da oggi stia pagando 6 euro per i nuovi 30 gg di dati, perchè secondo loro ho usato troppi giga e quindi li ho usati "in malafede"! contratto che non ho firmato e ho anche difficoltà a trovare a posteriori sul sito (per verificare quanto dicono) ma è normale una cosa del genere?