annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffatori? senza internet per 1 mese

darii
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

 ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che fino al 16 maggio non mi forniscono internet nonostante io da oggi stia pagando 6 euro per i nuovi 30 gg di dati, perchè secondo loro ho usato troppi giga e quindi li ho usati "in malafede"! contratto che non ho firmato e ho anche difficoltà a trovare a posteriori sul sito (per verificare quanto dicono) ma è normale una cosa del genere?

7 RISPOSTE 7
Gabbher
Grande
Grande
Mi hanno risposto allo stesso modo, in tanto i soldi del rinnovo se li son presi, giga illimitati una ceppa!
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Se cercate su questo forum ci sono tanti post dove si dibatte su questa faccenda. E troverete anche i riferimenti del contratto dove si dice che l'uso della SIM deve essere corretto
0 Kudos
darii
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

il riferimento al "corretto" che citi te e la maggior parte degli operatori che mi hanno risposto è discrezionale perchè io posso scaricare legalmente 1 tera se ho una connessione flat. Quello su cui HO mobile è consapevolemente in difetto è la comunicazione del limite al quale avviene il blocco automatico: alla 4 chiamata in assistenza mi hanno spiegato che la rete nazionale delle sim ha un limite automatico a 400GB sulla rete, che si applicherebbe anche se facessi 4 volte il rinnovo anticipato dell'offerta. Quindi hanno pubblicizzato giga illimitati come una connessione flat quando sapevano che esisteva questo limite

0 Kudos
Alchimia
Top
Top
Secondo me ho mobile si è messa al riparo con la semplice frase "Comunica in modo corretto e responsabile".
darii
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

secondo me no, perchè nel 2021 400gb si possono tranquillamente usare in modo legale e velocemente con giochi o servizi di streaming. Semplicemente sono stati disonesti nella comunicazione, ma penso che dopo il furto dati dell'anno scorso e questa genialata la pazienza sia finita.

0 Kudos
Alchimia
Top
Top
Io invece credo che 400 giga mensili siano un'enormità e bada che non sto dicendo che sia illegale scaricarli. Infatti da quel che si legge sul forum, quelli incappati nel blocco non sono stati accusati di illegalità, ma solo di essere stati un tantino "esosi". Appena visto dell'offerta "illimitata", daje con download e aggiornamenti lasciati in coda da tempo, Playstation come il pane e Netflix come non ci fosse un domani. Se poi aggiungiamo la DAD ed il lavoro agile!! Il piatto è servito!!!
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Io rimango della mia idea. Se qualcuno volesse fare ricorso all' AGCOM perderebbe alla fine. Si tratta di telefonia mobile non di fibra o ADSL. Nessuna rete, di nessuna compagnia reggerebbe 500 giga al giorno scaricati da milioni di clienti.
Concordo però nel dire che avrebbero dovute dare un'informazione più chiara, specificando questi limiti. Sarebbe stato comunque un bel regalo.