ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che fino al 16 maggio non mi forniscono internet nonostante io da oggi stia pagando 6 euro per i nuovi 30 gg di dati, perchè secondo loro ho usato troppi giga e quindi li ho usati "in malafede"! contratto che non ho firmato e ho anche difficoltà a trovare a posteriori sul sito (per verificare quanto dicono) ma è normale una cosa del genere?
il riferimento al "corretto" che citi te e la maggior parte degli operatori che mi hanno risposto è discrezionale perchè io posso scaricare legalmente 1 tera se ho una connessione flat. Quello su cui HO mobile è consapevolemente in difetto è la comunicazione del limite al quale avviene il blocco automatico: alla 4 chiamata in assistenza mi hanno spiegato che la rete nazionale delle sim ha un limite automatico a 400GB sulla rete, che si applicherebbe anche se facessi 4 volte il rinnovo anticipato dell'offerta. Quindi hanno pubblicizzato giga illimitati come una connessione flat quando sapevano che esisteva questo limite
secondo me no, perchè nel 2021 400gb si possono tranquillamente usare in modo legale e velocemente con giochi o servizi di streaming. Semplicemente sono stati disonesti nella comunicazione, ma penso che dopo il furto dati dell'anno scorso e questa genialata la pazienza sia finita.