Per ciò che riguarda la telefonia mobile, il Regno Unito, e dunque Londra, rientra ancora al momento nel roaming UE gratuito di ho. A Londra avrai pertanto a disposizione tutti i minuti e gli SMS della tua offerta nazionale, quindi illimitati, e una certa quantità di gigabytes del tuo bundle dati totale mensile dedicati in UE, che varia in base all'offerta posseduta e che puoi verificare in app da La mia offerta, Dati in Unione Europea. I giga in UE non si ricaricano a parte ma si rinnovano insieme all'offerta nazionale, e non esistono pacchetti aggiuntivi di giga in roaming. Se li esaurisci prima del rinnovo e non puoi ricorrere al Riparti sull'offerta nazionale non avendo raggiunto la soglia del 30% di giga residui rispetto al bundle dati totale mensile previsto dalla tua offerta, dovrai continuare a navigare a pagamento.
Quando sarai a Londra, la SIM si connettera' automaticamente alla rete locale di appoggio. Se non dovessi riuscire a chiamare, prova a cambiare rete dopo aver effettuato una ricerca manuale delle reti disponibili dalle impostazioni del tuo dispositivo.
Quando sarai a Londra, ricordati di attivare il roaming dati dalle impostazioni del tuo dispositivo per poter navigare in internet, e di controllare in app se, da La mia offerta, Blocco chiamate, dati e SMS, alla voce Blocco chiamate estero, risulti selezionata l'opzione NO.