annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Buongiorno,vorrei sapere perche pago gli sms 0.05 se sono illimitati ,e inviati ad altro numero ho.

pikdario
Grande
Grande

e' un numero di google , viene utilizzata la rete tim , dovete disattivare accesso hai sms di telegram e google ecc.....

NeoMod
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Solitamente i servizi Google non prevedono l’invio di SMS periodici per l’attivazione dei servizi, né tantomeno gli eventuali servizi di  “verifica in due fattori” di Telegram/Messenger/etc.

 

(ho di recente riattivato questi servizi più volte anche dall'estero, e gli SMS inviati sono indicati correttamente come “costo 0€”. Anche i messaggi ricevuti dal mio home-banking figurano a “0€” )

 

Tipicamente quando si verificano addebiti simili si tratta di Servizi Extra generati da Applicazioni (spesso con fini pubblicitari) e/o da Servizi in Abbonamento attivati in modo occulto.

 

Altra possibilità riguarda alcuni specifici modelli di smartphone Android (tra cui ad esempio Xiaomi) che effettuano una sorta di “verifica di sicurezza” ad ogni ripristino/cambio SIM mediante appunto l’invio di un SMS ad un numero estero che potrebbe venir fatturato come numerazione speciale, e dunque sarebbe esente dalla soglia dei “messaggi gratuiti inclusi”.

 

Suggerirei di verificare, nella sezione “Dettaglio Traffico” all’interno dell’Area Personale, il numero verso cui sono stati inviati questi SMS e procedere con la sua identificazione: il servizio “Mostra Numeri in Chiaro” è disponibile gratuitamente ed è attivabile dall’utente.

pikdario
Grande
Grande

https://###.tellows.it/num/3399957

qui la spiegazione

NeoMod
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ribadisco quanto suggerito in precedenza: sarebbe opportuno, per l'utente, recuperare il numero in chiaro per poter proseguire con le verifiche del caso attraverso gli enti preposti.

Quelle cifre non rappresentano un numero regolare nella sua interezza: peraltro, con una qualche semplice ricerca sul web, si arriva a scoprire che più volte lo stesso numero è identificato come "servizio a pagamento per sondaggi e indagini di mercato"

Inoltre, a giudicare dal primo gruppo di cifre, quel numero sembra appartenere chiaramente ad un fornitore di servizi a pagamenti verso cui l'invio di SMS dovrebbe essere bloccato nativamente dall'opzione "Barring SMS" si HO.

Personalmente possiedo ben tre numeri di verifica associati al mio account Google, e sono passato attraverso innumerevoli gestori senza mai riscontrare questo presunto "addebito" fantasma.

Anche leggendo i ToS di Google a proposito del servizio "Verifica del Proprio Numero di Telefono" e delle "Modalità di Utilizzo del Numero di Telefono" appare piuttosto evidente che il problema non sia da imputare così semplicemente ad una opzione da debellare. (peraltro trattandosi di una opzione che consente di dimostrare la legittima proprietà dell'Account Google e dei servizi ad esso connessi sarei ben restio a consigliare all'utente di eliminarlo in tronco e senza adeguati aggiornamenti del suo Account Google, sezione Sicurezza).


Danila
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao  

ti ricordiamo che l'offerta prevede sms illimitati verso tutte le numerazioni.
L'sms inviato risulta essere un messaggio di verifica di alcuni servizi Google che, come da loro informativa, può generare addebito e non è previsto il rimborso.
Per disattivarlo bisogna andare in: Impostazioni > Google oppure Cloud > Numero di telefono del dispositivo. Cliccare sul tasto sotto al numero di telefono e selezionare la terza opzione per eliminare completamente il servizio.
Restiamo a tua disposizione. Buona giornata!

danilo76m
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Cara ho perchè non blocchi a priori questi servizi a pagamento?

0 Kudos
Peppino69
Grande
Grande
Vorrei sapere perché mi vengono addebitati gli sms, quando in realtà sono compresi Nell offerta.
0 Kudos
Teuz97
Grande
Grande

Perchè è probabile che abbia il Rapporto di consegna attivato. Questo servizio non è un servizio attivato da Ho-mobile bensì dal suo telefono. Per verificarlo vada su Messaggi>Impostazioni (cerchi tre puntini verticali in alto a sinistra/destra)>Rapporto di consegna>Disattiva

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina
Ciao @Arturoho,
si tratta di messaggi di verifica di alcuni servizi Google.
Questo genere di addebito può essere evitato modificando la configurazione del proprio dispositivo.
 
Di seguito due link al sito di Google, il primo spiega l’experience del cliente, l’altro indica come configurare il dispositivo in modo che ciò non avvenga:
 
 
 
Modificare il numero di telefono nell'account e le modalità in cui viene utilizzato
 
Buona serata.
0 Kudos
Guglielmina17
Grande
Grande
Scusa ma non sono riuscita a fare la procedura perché non è corretta
0 Kudos