annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CONFIGURAZIONE HO MOBILE SU ROUTER TENDA 4G09

fm65
Grande
Grande

@Sara00  ha scritto:

@fm65 @Corbezzolo7 Avete provato a seguire il consiglio dato dal creatore del post?!


Ciao,

no, non ho fatto il downgrade del firmaware perché, trovo sul sito di Tenda, la versione precedente non è compatibile con la versione hardware V1.1 del modem/router, che è quella installata.

Ho chiesto conferma all'assistenza di Tenda.

Aggiornerò dopo loro risposta.

Grazie

0 Kudos
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao fm65, il problema segnalato persiste? Se necessiti nel mio supporto non esitare a scriverci. Resto a tua disposizione

0 Kudos
GGF
Grande
Grande
Buonasera,
nonostante abbia eseguito le istruzioni riportate nei post precedenti non riesco a completare la configurazione. Mi puoi aiutare? Grazie
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @GGF, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!


 

0 Kudos
luckseeker
Grande
Grande

grazie! funziona con il mio Tenda 4G09!

 

(io ho anche messo l'opzione ROAMING DATI: ABILITA)

0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @luckseeker, felice di leggere le tue parole Smiley Felice Buona serata!


 

 

0 Kudos
Costa21
Grande
Grande

Salve ho lo stesso problema riconosce solo apn vodafone e non mi fa cambiere impostazioni, risultato luce verde fissa rete  senza internet. Ho 100Gb che ho anche rinnovato senza poterli mai sfruttare per ora.

Grazie dell'aiuto.


@shardfra  ha scritto:

CIAO
poiche' ho avuto delle difficolta' a configurare la connessione internet dalla mia SIM HO MOBILE su ROUTER TENDA 4G09 , spero di fare cosa gradita a condividere con Voi la mia esperienza

 

* Ho sentito l'assistenza Tenda che mi ha gentilmente aiutato ...

 

* Sulle nuove versioni del software TENDA aggiornato al 17/03/2021 non si riesce a connettere correttamente (riconosce la sim ma non accede ad internet)

 

* In primis rimuovere dalla SIM ho mobile eventuali PIN inseriti (obbligatoriamente)


* Scaricare la versione piu' vecchia N. 16.03.07.06 che potete trovare da questo link (fornito da TENDA ITALIA)
https://www.dropbox.com/s/n70yimjyrelogud/US_4G09V1.0re_V16.03.07.06_multi_TDE01.bin?dl=0

 

* Entrare su tendawifi.com oppure tramite 192.168.0.1
* Cercare la dicitura "impostazione di sitema" e cliccare su "aggiornam. firmware"
* Cliccare su "aggiornamento locale" poi su "aggiornare"
* Attendere circa 10 minuti
* Una volta completato, riaccedere all'interno del router e tenere schiacchiato il tasto RESET per piu' di 10 secondi, per resettarlo (hard reset)
* Dal tuo browser del computer o dallo smartphone, scrivere nuovamente tendawifi.com o 192.168.0.1 per riaccedere nel router (devi essere collegare al router in wireless per poter accedere)
* Apparira' la procedura guidata ... avanti ... poi apparira' la schermata di configurazione ... NOME PROFILO : Ho mobile --- TIPO PDP: ipv4&ipv6 -- APN: web.ho-mobile.it --- nome utente e password lasciarlo vuoto --- TIPO DI AUTENTICAZIONE: pap/chap

 

spero di aver aiutato qualcuno a risolvere il suo problema...
Buona giornata


 

0 Kudos
NickByte
Grandissimo - Livello 3
Grandissimo - Livello 3
0 Kudos
Anto.sso
Grande
Grande
Identico problema con lo stesso router tenda 4G09. Con sim Ho Mobile, pur avendo impostato i parametri consigliati ed aver effettuato upgrade del firmware, come consigliato, non si collega. Rimangono accese tutte le spie esclusa la seconda da sinistra
0 Kudos
Anto.sso
Grande
Grande
Identico problema con router tenda 4G09 e sim ho-mobile. Ho provato tutte le procedure descritte senza risultati.
Tutte le spie accese tranne quella della connessione.
Puoi gentilmente aiutarmi?
0 Kudos