annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CONTATORE DATI INTERNET NON CORRETTO

Fulvio_Faraci
Grande
Grande

Secondo il vostro contatore dati internet, io consumo più di un giga di traffico internet al giorno, mi sembra che il dato non sia corretto visto che non ho mai avuto quei consumi. Con gli operatori precedenti, prima di passare a Ho mobile, raramente finivo i giga e ne avevo solo 30 di GB a disposizione compresi nell'offerta. Il contatore dati del mio telefono mi da, per lo stesso periodo, un consumo pari alla metà di quello indicato dall'applicazione Ho. E' vero che questi potrebbero differire da quanto conteggiato da Ho, ma una differenza così enorme mi sembra pure esagerata. Non uso internet per lavoro, credo di farne un uso nella norma. E' possibile che ci sia un difetto nel conteggio dei dati da parte di Ho? Potete verificare?

Grazie!


Fulvio Faraci

0 Kudos
4 RISPOSTE 4
Sara00
Numero Uno
Numero Uno
@Fulvio_Faraci Ho. per privacy non ha accesso all'uso che viene fatto dei GB.
0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
ciao , per esperienza personale è preciso , messo a confronto con app integrata e app scaricata .
ho avuto il tuo stesso problema quando ero in iliad , poi ho monitorato le app , c'era una applicazione che consumava 500 mb in background .
ti consiglio di monitorare le app , se hai Android , da Google play da impostazioni metti disattivato (ti allego screenshot) per aggiornamenti automatici se hai iOS sarà simile .
disattiva il background sulle app "inutili" o che utilizzi poco .
il browser di ricerca da impostazioni , seleziona "lite" serve ad utilizzare meno memoria .
YouTube video da facebook tiktok Instagram ,sono applicazioni che consumano tanta connessione .
dalle impostazioni puoi risparmiare notevolmente connessione
0 Kudos
Fulvio_Faraci
Grande
Grande

Ciao, ti ringrazio per la risposta. Provo a fare come dici, ma non ho granché di app installate. Sì, vado su youtube e telegram (ho disattivato il download automatico dei media), ma non ho facebook, tiktok né instagram. Posso provare a fare anche il ripristino del telefonino, spero si risolva così!

0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Fulvio_Faraci 

hai risolto? Perchè anche io sto monitorando come nuovo arrivato in HO. dopo che provenendo da Iliad mi sono trovato con il dubbio...

 
 
 
0 Kudos