annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esim

mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@ThomaX ho anche dei dubbi sulla sicurezza e la privacy, soprattutto di prodotti non Apple, magari cinesi.
Detto ciò il 99% pensano che gli serva una e-sim per lo smartwatch, quando in realtà hanno solo speso soldi in più inutilmente. Dato che funziona tranquillamente senza. Vorrei capire chi di loro ha il bisogno di utilizzare lo smartwatch senza avere il telefono nei paraggi. 😂
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@mistermax
Giustissimo.
Prima di introdurre novità digitali magari sarebbe il caso di avere infrastrutture tecnologiche sul territorio in grado di supportarle.
È inutile introdurre pacchetti giga, piattaforme streaming, applicazioni che sfruttano la connettività se poi la maggior parte del paese si muove ancora su ADSL scadenti...
simigandalf
Benvenuto
Benvenuto
La risposta è semplice e veloce, c è ricerca spasmodica perche gente come me ha la possibilità di comprare iPhone 14 in usa (il più economico di brutto nel globo) o comunque nel mondo, peccato che la sono avanti rispetto a noi e lo vendono già con doppia ESIM..ecco perché vorrei la ESIM anche in ho..dire che non funziona bene è una grave errore, anzi è una scusa a giustificare HO, che all inizio era un ottima alternativa ma adesso è già obsoleta non avendo appunto la ESIM, i più grandi gestori le hanno già? Chissà perché se non funzionano bene, ah, preciso, che una ESIM L ho già nel telefono e funziona alla grande, semmai sono quelle fisiche che a forza di togliere e mettere danno grandi problemi, comunque sia basta passare ad altri gestori con un click, ti danno ESIM e magari si spende anche meno , saluti
mistermax
Top - Livello 2
Top - Livello 2
@simigandalf in realtà il discorso era più complesso del “non funziona bene. Detto ciò cambia, nessuno ti punta la postala se per te è prioritario. La sim fisica che si rovina “a forza di togliere e mettere” le persone normali la tolgono quando cambiano telefono… 1 volta ogni 1,2,3 anni? 😂 il vantaggio che spinge i produttori è il risparmio di spazio e peso. Sicuramente può avere dei vantaggi, ma può avere anche delle criticità, soprattutto legate alla privacy ed alla sicurezza. Detto ciò ribadisco non mi sembrava un tema prioritario oggi. Quando sarà necessario si adegueranno tutti i gestori Ho compresa.
0 Kudos
Mc.team
Grande
Grande
Scusa tanto, ma probabilmente non hai mai avuto un Apple Watch Cellular, altrimenti non ti stupitesti per il fatto che siamo in attesa di questo servizio.
Informati sulle reali potenzialità.
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Mc.team
Le potenzialità ci sono e sicuramente in futuro non avremo più le sim fisiche, ma al momento è la gestione delle esim a renderle oltremodo scomode.
Prova a pensare se il tuo smartphone improvvisamente cessa di funzionare e vuoi sfruttare un altro dispositivo perché hai necessità di essere raggiungibile: con la sim fisica basta estrarla ed inserirla nell'altro smartphone, con la esim nasce una trafila allucinante (deregistrare la sim dal dispositivo collegato, che però richiede il funzionamento di quest'ultimo, altrimenti devi rivolgerti all'operatore con dispendio di tempo e denaro).
Quando troveranno la soluzione per unire sicurezza e praticità, sarò in prima fila con te a reclamare una esim.
Quindi incrociamo le dita e speriamo in un cambiamento.
0 Kudos
Beppe_65
Grande
Grande
Peccato che le esim su apple esistano dall’iphone xs quindi dal 2018…
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Beppe_65
Peccato che dal 2018 i vari operatori non abbiano trovato un modo di semplificarne la gestione. La mia avversione non è verso la esim che, ripeto, è sicuramente il futuro, ma sulle modalità con le quali viene gestito il trasferimento tra dispositivi. Tradotto: ottima tecnologia, pessima burocrazia...
0 Kudos
Fede33
Grande
Grande
Ci sono novità per quanto riguarda esim ?
0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Fede33, no, al momento continuiamo  a non avere le esim. Restiamo a disposizione.

 

 

0 Kudos