annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Furto dati

Alex1010
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
A causa del furto dati gestore ho, mi è arrivato un messaggio nel quale diceva di recarmi presso un negozio e cambiare la SIM, mi sono recato e hanno detto che il server era intasato e che mi conveniva ordinarla tramite il numero clienti, comunque oltre alla sim volevo sapere se è il caso di fare una denuncia alla polizia per mettersi al sicuro.
2 RISPOSTE 2
Paolozena
Grande
Grande

Ho capito che devono consegnarla di persona controllando il documento d'identità. Non dovrebbe essere possibile riceverla via posta

0 Kudos
Mena_
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
È successo anche a me ieri che mi hanno inviato un SMS di alert e mi hanno mandato solo in confusione, perché tranquillizzavano per i dati bancari, ma dicevano che il furto riguardava SOLO i dati anagrafici.....Il SOLO era una presa per i fondelli?!!
Cmq io ho scritto alla polizia postale per capire di quanto debba eventualmente allarmarmi, ma ancora non ho ricevuto risposta. Per fare una denuncia dal sito non si può e devi recarti presso uno degli Uffici (ho guardato tutto il sito della Polizia Postale).
Sto pensando di cambiare la sim, come da HO suggerito, ma in effetti dovrei cambiare anche numero, deduco, perché se hanno i miei dati (numero compreso) mi sembra una ******ata rimettermi lo stesso....però così diventa una rogna non da poco dovendo ricomunicare il mio numero (che ho dal 2006!!) a tutti.
Insomma: HO non ha saputo difendere i nostri dati (e fa questo di professione!) e in più, invece di rimandarci a un call centro per spiegazioni e chiarimenti, ha solo buttato la bomba e creato confusione....come a dire: "Noi ve lo abbiamo detto, ora FATE VOBIS!!"
Mi sa che oltre alla sim cambio proprio operatore!!
0 Kudos