Ciao @Srh161 , una volta all'estero la SIM rileva in automatico la rete su cui appoggiarsi.Per poter navigare, dovrai semplicemente abilitare dalle impostazioni del tuo dispositivo il roaming dati. Ti informo che quando viaggi nei Paesi dell’Unione Europea, puoi usare tranquillamente la tua offerta senza costi aggiuntivi per chiamare e navigare.
Tutte le chiamate e gli SMS che ricevi nei Paesi UE sono gratuiti, anche se il mittente non si trova in un Paese UE.
Ricordati che Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco e San Marino non rientrano nei Paesi UE.
Inoltre nella tua offerta sono inclusi giga gratuiti per navigare in Europa, il numero di giga dipende dall'offerta attiva.I giga disponibili dipendono dall'offerta attiva, puoi verificarli dall'app cliccando sul menù "la mia offerta", poi su "estero" e scrivendo il paese di tuo interesse. Nel resto del mondo paghi a seconda del consumo effettivo e del paese in cui navighi. Trovi tutte le informazioni su ho-mobile.it/estero . Buona serata.
Attenzione...poichè andrai a Londra anche in Gran Bretagna vale ancora il "roaming UE" quindi non devi attivare nulla ma solo una volta arrivata là abilitare dal tuo telefono la connessione dati in roaming e potrai navigare con il limite di Giga che ti viene scritto se vai nelle specifiche della tua offerta per il roamin dati UE, le chiamate e gli sms anche in Gran Bretagna saranno illimitati come in Italia.
Salve. Dalla app ho. vai nel menù e seleziona -la mia offerta -estero
Da lì puoi seguire le istruzioni per attivarla se vuoi anche prima di partire per l'estero.