annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Limiti roaming

Angela99
Grande
Grande
È possibile utilizzare l'offerta in UE per 6 mesi consecutivi? Qual è il massimo dell'utilizzo consentito in roaming?

Ho letto l'informativa riguardante l'uso corretto ma non ho trovato informazioni esplicite a riguardo.

Grazie in anticipo
0 Kudos
3 RISPOSTE 3
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Angela99
Scorri la pagina fino in fondo e clicca sulla voce "per il Cliente", e vai al punto 8 "servizi di roaming".
C'è una clausola che dice:"In particolare, tutte le chiamate e gli SMS inclusi nell’offerta nazionale sono utilizzabili anche in Unione Europea, salvo la facoltà, al ricorrere delle relative condizioni, per ho. Mobile di applicare le politiche di utilizzo corretto disciplinate dall’articolo 4 del Regolamento di esecuzione (UE) 2016/2286 della Commissione del 15 dicembre 2016. Per verificare il rispetto di queste condizioni possiamo monitorare i servizi che usi per un periodo di almeno 4 mesi. Nel caso in cui non rispetti le condizioni indicate nel regolamento, applicheremo un sovrapprezzo alla tua offerta".
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Angela99
Per il resto è tutto piuttosto lacunoso e indefinito, come piace agli operatori telefonici.
Diciamo che, avendo un pacchetto dati limitato per l'Europa (terminato il quale si paga), l'unica cosa che possono controllare sono i minuti e gli sms ""illimitati", che dovranno avere un volume maggiore in Italia rispetto che all'estero, altrimenti possono farti delle storie.
Personalmente ti conviene fare una sim di un operatore locale, specialmente se soggiorni per periodi prolungati fuori dall'Italia, e sfruttare applicazioni di messaggistica e chiamata/videochiamata che si appoggiano alla rete dati (in modo da non avere i sovrapprezzi delle chiamate internazionali).
0 Kudos
Ariannah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Angela99, per dettagli sui Servizi di Roaming dai un'occhiata al punto 8 delle Condizioni Generali di Contratto disponibile al seguente link: https://www.ho-mobile.it/per-il-cliente/?icmp=HP_Footer_8. Resto a tua disposizione. Buona serata!

0 Kudos