annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non ricevo sms di verifica da Twitter

ho.risolto Vai alla soluzione
MAX.02
Grande
Grande

Come da titolo, non ricevo l' sms di verifica da Twitter. Ho già visto in un altro forum che altri utenti avevano il mio stesso problema e dei moderatori hanno dato dei consigli che con me non hanno funzionato. Vorrei sapere come risolvere il mio inconveniente.

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
ciao non so che dispositivo hai ma prova a controllare che sia inserito il numero centro servizi SMS , in caso non c'è copia e incolla +39 377 0001016
in caso non funzionasse metti connessione in 2g su tutti i dispositivi ad eccezione di iOS che devi mettere su 3g e poi riprova .

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
se hai un altro dispositivo prova ad inserire la SIM per verificare se funziona , potresti avere qualche blocco dall'app SMS

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
8 RISPOSTE 8
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
ciao non so che dispositivo hai ma prova a controllare che sia inserito il numero centro servizi SMS , in caso non c'è copia e incolla +39 377 0001016
in caso non funzionasse metti connessione in 2g su tutti i dispositivi ad eccezione di iOS che devi mettere su 3g e poi riprova .
0 Kudos
MAX.02
Grande
Grande

Ho provato a fare come detto per la rete ma non funziona. Per quanto riguarda al centro servizi SMS non saprei come accederci, quindi non so se vi è già inserito il numero da te consigliato.

 

PS: ho un OnePlus 7

0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
da impostazioni dell'app SMS integrata devi smanettare un po' e cercare la voce centro SMS , la voce può cambiare da dispositivo .
se hai Android puoi digitate dallla composizione numero chiamate questo codice :
*#*#4636#*#* poi pigiare su informazioni telefono , scorrette fino al fondo e alla voce smsc incolla il numero e poi tap su aggiorna , ti allego screenshot
0 Kudos
MAX.02
Grande
Grande

Ho inserito il numero SMSC che mi hai consigliato ed ho seguito i passaggi nell'altro post, ho fatto richiesta per un nuovo messaggio da Twitter ma non è arrivato.

Resta il fatto che i messaggi 'normali' arrivino lo stesso.

0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
non vorrei che Twitter abbia messo gli SMS a pagamento , perché in questo caso la ho li blocca ..
per sbloccarli devi andare sulla applicazione selezionare la voce "la mia offerta" poi andare sulla voce blocco chiamate dati SMS ... togliere la spunta a SMS e riprovare .
se funziona significa che sono a pagamento
0 Kudos
MAX.02
Grande
Grande

Avevo già eseguito questa opzione dato che era stata consigliata in un altro forum da cui mi ero informato. La spunta è sempre rimasta su OFF da quel momento.

0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
se hai un altro dispositivo prova ad inserire la SIM per verificare se funziona , potresti avere qualche blocco dall'app SMS
0 Kudos
MAX.02
Grande
Grande

Ho provato sul mio telefono vecchio e riceve i messaggi normali ma non quello desiderato.

0 Kudos