Ciao @pupusinfabula,
se non riesci a navigare in hotspot procedi con un ripristino delle impostazioni di rete dal menu Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni di rete (l'iPhone si riavvia) e ripeti la procedura di configurazione.
Configura l'APN andando su Impostazioni > Cellulare > Rete Dati Cellulare.
Compila il campo "APN dati cellulare" con l'indirizzo "web.ho-mobile.it" ed il campo "APN Hotspot personale" con l'indirizzo "Internet.ho-mobile.it"
Assicurati che nei campi APN non compaiano altri caratteri (Es: http:\\ oppure spazi) e che Internet sia scritto con la 'I' maiuscola.
Ignora i parametri per la configurazione MMS, il servizio non è disponibile su rete Ho.
Ti consiglio, inoltre, di non fare copia e incolla dall' SMS ma di procedere manualmente, il telefono copia l'indirizzo APN in maniera errata.
Una volta completata la procedura, riavvia il dispositivo.
Rimango a tua disposizione.
Buonasera a tutti,
ho uno strano problema da un paio di giorni.
Uso una sim Ho mobile su un vecchio cellulare come hotspot. Tutto d'un tratto non riesco più a connettere sia l'Ipad che il Macbook a questo hotspot. Ipad e Macbook però posso connetterli ad altri hotspot di altri smartphone, e connetto altri smartphone su questo hotspot.
Sposto la Sim che fa da hotspot su un router tp link 6400 e neanche in questo caso riesco a connettere Ipad e Macbook.
E' come se questa specifica sim tutto ad un tratto rifiutasse Apple.
Ho provato vari profili APN, reset impostazioni di rete, ma niente. Sono sicuro che c'è qualche settaggio che non va, ma non so quale.
Avete qualche suggerimento da darmi??
Grazie
Alberto