annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Roaming Regno Unito Brexit

Davide26
Grande
Grande
Come funzionerà la tariffa per il Roaming dati dopo l'uscita del regno unito dall'UE del 31 ottobre? Non verranno più applicate al regno unito le attuali tariffe per il Roaming UE?
0 Kudos
7 RISPOSTE 7
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Davide26, attualmente il Regno Unito non è ancora uscito dall'Unione Europea. Continua a seguirci per essere sempre aggiornata. Buona serata.

0 Kudos
Davide26
Grande
Grande
Questo lo so bene ed infatti ho chiesto altro. È vero che il Regno Unito attualmente non è ancora fuori UE ma lo sarà per certo con o senza accordo dal 31 ottobre, chiedevo quali fossero le vostre direttive al riguardo. Dato che visiterò il regno unito post brexit ed avendo ho.mobile ero interessato alle tariffe che mi sarebbero state applicate.
Deduco dalla risposta che non ne sappiate ancora abbastanza per darmi chiarimenti. Buona giornata a voi.
0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Davide26, ti ho scritto in privato. Buona giornata.

0 Kudos
claudio_d
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Mai dire "per certo" quando si parla di Brexit. La data è di nuovo stata spostata al 31 gennaio 2020, ma non è detto che rimanga tale. Ora tutto dipende dal risultato delle elezioni del 12 dicembre.

Riassumo per chi non ha seguito attentamente le vicende di Westminster:

Se vince Corbyn (Labour) potrebbe esserci un nuovo accordo con unione doganale, da sottoporre a referendum con scelta tra Leave con nuovo accordo (in cui potrebbe eventualmente essere incluso anche il roaming) e Remain (in cui il roaming ovviamente rimarrebbe);

Se vince Swinson (Lib Dem) viene revocato l'art. 50 quindi UK rimane in EU e il roaming rimane;

Se vince Johnson (Tories) ci sarà la brexit peggiore possibile, con o addirittura senza accordo, e quindi è molto probabile che il roaming finisca; in questo caso sarebbe interessante sapere se ho.mobile ha intenzione di mantenerlo comunque incluso (come scelta libera di mercato, non più per obbligo europeo)

0 Kudos
claudio_d
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Infine, se dalle elezioni risulterà un "hung parliament" (nessuno con la maggioranza assoluta) potrebbe esserci un governo di minoranza con appoggio esterno del resto dell'attuale opposizione (opzione preferita da Corbyn) o un governo di unità nazionale. Anche in questo caso la situazione del roaming è incerta.

0 Kudos
Joly
Grande
Grande

Buongiorno, ora che il Regno Unito è fuori ufficilamente dall'UE, quali sono le tariffe di Ho mObile?

 

Grazie mille per il supporto

0 Kudos
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Joly, nel Regno Unito puoi usare tranquillamente la tua offerta senza costi aggiuntivi per chiamare e navigare. Potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-passare-a-ho/Voglio-conoscere-le-tariffe-per-l-estero... Resto a tua disposizione e ti auguro un buon proseguimento di giornata!

0 Kudos