annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Roaming

MORRYS
Grande
Grande
Gentilmente attivando dalle impostazioni del cellulare, roaming dati in Italia, ci sono costi aggiuntivi.Grazie
0 Kudos
4 RISPOSTE 4
Capo-ho.fficina
Community Manager
Community Manager

Ciao @MORRYS, non ci sono costi aggiuntivi in Italia. Resto a tua disposizione!

0 Kudos
GWC
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@MORRYS  ha scritto:
Gentilmente attivando dalle impostazioni del cellulare, roaming dati in Italia, ci sono costi aggiuntivi.Grazie

Non ci sono costi aggiuntivi nel senso che non paghi per attivarlo ma...
se ti trovi per esempio sulla nave Palermo-Napoli della Tirrenia, in navigazione e lontano dalla costa, automaticamente vai in roaming dati (in quanto la nave ha un suo operatore di telefonia-dati) e quindi ti ritrovi col credito prosciugato... meditate gente meditate!

 

Provato sulla mia pelle quindi non credere a chi ti dice/dirà che non è vero... per fortuna avevo solo pochi euro di credito e me la sono cavata bene... mi sono svegliato la mattina (è successo ovviamente mentre dormivo la notte e la nave era in mezzo al mare distante dalla costa) con credito 0... sono bastati pochi Kb per prosciugare tutto.

0 Kudos
Capo-ho.fficina
Community Manager
Community Manager

Ciao @GWC, il traffico in nave ha dei costi in quanto viene agganciata la rete di un operatore marittimo; i costi sono indicati al seguente link: https://www.ho-mobile.it/estero.html . Buona giornata!

0 Kudos
GWC
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

@Capo-ho.fficina  ha scritto:

Ciao @GWC, il traffico in nave ha dei costi in quanto viene agganciata la rete di un operatore marittimo; i costi sono indicati al seguente link: https://www.ho-mobile.it/estero.html . Buona giornata!


Ciao @Capo-ho.fficina 
Questa risposta non andava data a me avendo io GIA' risposto alla domanda dell'utente che ha aperto il thread e avendo IO bene in chiaro cosa succede in Italia ma anche all'estero (leggere la mia risposta), ma andava data a chi (al capo officina) asseriva che "attivare il roaming dati in Italia non comportava nessun addebito", cosa ovviamente NON vera nel caso tu abbia il roaming dati attivo (in Italia)  e ti trovi su una nave (in Italia) con proprio operatore telefonia-dati (vedi Tirrenia come ho scritto sopra).

Morale della favola, NON attivare MAI il roaming dati a meno che non se ne abbia veramente il bisogno.

Buona giornata, GWC

 

 

0 Kudos