annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Superare NAT, IP pubblico

Fil90
Grande
Grande

Buongiorno

 

Da poco sono passato all'offerta ho.mobile casa. Volevo sapere se c'è un modo per avere un indirizzo IP pubblico, oppure per superare il nat, in maniera tale da poter accedere alla rete dell'esterno.

 

Grazie

12 RISPOSTE 12
Teoo85
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Copiato da un forum

Deborah
Capo ho.fficina
‎27-05-2019 05:49 PM
Ciao @Coac,
se intendi utilizzare la PlayStation sfruttando la connessione hotspot del tuo dispositivo non è possibile aprire il nat, questa procedura può essere tentata soltanto se la SIM ho. è inserita in un Router/Modem. Resto a tua disposizione.
Buon proseguimento di serata
DarkChris
Genio
Genio
Ribadisco un concetto: quando si è clienti evoluti della telefonia mobile, prima di cambiare operatore è sempre bene informarsi prima, onde evitare di trovarsi con dei servizi disabilitati ma essenziali per chi li usa.
Purtroppo spendere meno vuol dire spesso rinunciare a qualcosa.
Fil90
Grande
Grande

Mi sono informato, ho valutato la questione e chiedevo maggiori info. Tutto qua. Se si poteva bene. Altrimenti bene lo stesso. Ci sono altre soluzioni, eventualmente. Comunques grazie per la "risposta".

Fre-80
Grande
Grande
Buongiorno ho un TP-Link TL-MR6400 Router 4G LTE fino a 150 Mbps/Wireless N fino a 300Mbps
devo poter pubblicare un servizio web dal mio PC. Quindi avrei bisogno di un IP pubblico qual'è la procedura? La ringrazio buona giornata
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Fre-80 , l’ utilizzo delle SIM ho. è garantito in Smartphone e Tablet con la possibilità di utilizzare il servizio hotspot  in modo da poter condividere i giga dell’offerta con altri dispositivi. La SIM ho. potrebbe funzionare anche in dispositivi come chiavette  o router pertanto ti invitiamo ad effettuare la configurazione seguendo le indicazioni presenti al seguente link:  https://supporto.ho-mobile.it/t5/Configuro-Internet/ct-p/configuro-internet .  In merito a servizi specifici non riusciamo a fornirti supporto in quanto non sono di competenza del gestore che utilizzi. Resto a tua disposizione. Buona giornata.

 

0 Kudos
Epsoft79
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve, di tutte le domande che hanno fatto, nessuno ha risposto. Nella sua ultima risposta si presuppone sim telefoniche con internet incluso. Ora Ho Mobile include sim casa, solo con traffico dati. Attualmente sono clinte solo per la sim voce/internet e rifaccio la la domanda esposta in precedenza, prima di acquistare una sim solo dati: sulle sim casa solo internet, si puo chiedere la disattivazione del nat? Se si, a che prezzo?
0 Kudos
IK6IOQ
Grande
Grande
Non è possibile superare direttamente il Nat io mi sono arrangiato con una vpn installata su raspberry a casa di un amico che ha fastweb con ip pubblico e statico usando il programna OpenVpn su lunux debian, certo la configurazione ed il reindirizzamento delle porte non è semplice.
Saluti
0 Kudos
Epsoft79
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Chiaro. Non per tutti, ovvio, ma semplice come chiaro. Manca la risposta tecnica. Non ci vuole molto, eccezion fatta che a rispondere ci siano solo dei bot automatici persone poche.

Basta solo una risposta tecnica e reale. Nulla di piu.
Per esempio: "no, ho non fornisce il servizio di ip pubblico su sim."
Ma tale risposta sappiamo tutti chi la deve proferire.
0 Kudos
E.M.
Grande
Grande

Anche io ero interessato a sapere se le SIM solo-dati, che trovo pubblicizzate sul sito di Ho, avessero la possibilità di attivare l'IP pubblico - eventualmente anche a pagamento. Al giorno d'oggi, con la diffusione di sistemi di videosorveglianza a basso costo, non è più una caratteristica per soli smattoni.

Purtroppo constato che il diretto interessato (Ho) non risponde alla domanda. Nelle pagine pubblicitarie di queste SIM solo-dati, noto anche la mancanza di informazioni numeriche sulla velocità di connessione.

Alla fine preferisco non rischiare e compro da un altro operatore mobile, che invece specifica più chiaramente cosa offra nel suo servizio.

Peccato per Ho: può anche essere una piccola fetta di mercato (comunque destinata a cresecere col tempo), ma così se ne tagliano fuori.

0 Kudos