Buongiorno
Da poco sono passato all'offerta ho.mobile casa. Volevo sapere se c'è un modo per avere un indirizzo IP pubblico, oppure per superare il nat, in maniera tale da poter accedere alla rete dell'esterno.
Grazie
Ciao @Fre-80 , l’ utilizzo delle SIM ho. è garantito in Smartphone e Tablet con la possibilità di utilizzare il servizio hotspot in modo da poter condividere i giga dell’offerta con altri dispositivi. La SIM ho. potrebbe funzionare anche in dispositivi come chiavette o router pertanto ti invitiamo ad effettuare la configurazione seguendo le indicazioni presenti al seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Configuro-Internet/ct-p/configuro-internet . In merito a servizi specifici non riusciamo a fornirti supporto in quanto non sono di competenza del gestore che utilizzi. Resto a tua disposizione. Buona giornata.
Anche io ero interessato a sapere se le SIM solo-dati, che trovo pubblicizzate sul sito di Ho, avessero la possibilità di attivare l'IP pubblico - eventualmente anche a pagamento. Al giorno d'oggi, con la diffusione di sistemi di videosorveglianza a basso costo, non è più una caratteristica per soli smattoni.
Purtroppo constato che il diretto interessato (Ho) non risponde alla domanda. Nelle pagine pubblicitarie di queste SIM solo-dati, noto anche la mancanza di informazioni numeriche sulla velocità di connessione.
Alla fine preferisco non rischiare e compro da un altro operatore mobile, che invece specifica più chiaramente cosa offra nel suo servizio.
Peccato per Ho: può anche essere una piccola fetta di mercato (comunque destinata a cresecere col tempo), ma così se ne tagliano fuori.