annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Switch in H+ mentre Vodafone no

11 RISPOSTE 11
Christian
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Io sarei sempre in attesa di risposta al vostro messaggio privato, inviato più di due settimane fa
0 Kudos
Christian
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Anche se non lo ammettono e non rispondono, è evidente la prioritizzazione non solo del traffico ma anche delle risorse radio in favore dei clienti a brand Vodafone.
Per quanto riguarda la prioritizzazione delle risorse radio questa cosa si ripercuote sostanzialmente in:
1) cambi di rete più frequenti con un maggior consumo di batteria;
2)quasi sempre impossibilità di navigare, il 3G è saturo, a volte è meglio quando switcha in EDGE perché almeno si riesce ad usare Whatsapp per i testi.
Questa tipologia di prioritizzazione riguarda perlopiù l'impossibilità da parte del cliente Ho. di usare la banda 20 in caso in cui ci siano molti utenti connessi a quel determinato sito.
Sempre per quanto riguarda la prioritizzazione delle risorse radio, confermo quanto detto da qualche utente sopra di me: i cambi di cella sembrano essere meno rapidi rispetto alle schede Vodafone.
La prioritizzazione del traffico l'ho invece sperimentata a Ferragosto: agganciato in B3 o in B7, segnale pieno a 3 tacche e non riuscivo ad utilizzare neanche Whatsapp, mentre la scheda Vodafone agganciata allo stesso sito (ho controllato l'enb) funzionava normalmente.

A chi chiede se è dovuta ad una combinazione scheda/telefono: non è così, ho provato sia con uno smartphone Samsung che con un Honor.
0 Kudos
Abe
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Non è vero che la copertura è in 4G basic si tutto il territorio o al 98%.
Come ha detto qualche utente, swicha proprio in H+, e non si può neanche caricare un messaggio di Whatsapp scritto.
0 Kudos
ErSorCorado
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Sono molto incuriosito da questo comportamento e dello switch on e off della modalità aereo.
Un dubbio mi sorge, però. Quando può questo comportamento essere legato dal device o dall'accoppiata device/scheda HO ?
Chiedo perchè non mi è ancora capitata una cosa del genere anche muovendomi su celle differenti e mi interesserebbe capire qual'è la condizione in cui questo si verifica.


@Alan666@  ha scritto:
Stesso mio problema.mi sposto giornalmnte di 30 km e se non vedo a fare switch su modalità aereo e ripasso ad online rimango appeso su una cella troppo distante x servirmi.non partono e non ricevo nemmeno messaggi Whatsapp senza agire manualmente.leggermente meglio se deseleziono 4g...xo a quel punto tanto valeSmiley Triste

 

0 Kudos
Alan666
Grande
Grande
Stesso mio problema.mi sposto giornalmnte di 30 km e se non vedo a fare switch su modalità aereo e ripasso ad online rimango appeso su una cella troppo distante x servirmi.non partono e non ricevo nemmeno messaggi Whatsapp senza agire manualmente.leggermente meglio se deseleziono 4g...xo a quel punto tanto valeSmiley Triste
0 Kudos
Christian
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Non noto problemi di chiamate fortunatamente. Le zone da me testate sono Napoli e provincia. Altrove anche altri lamentavano switch da 4G a H+ sulle sole schede Ho..
Voglio sperare che sia un difetto di sim e non prioritizzazione, ma temo non sia cosi
0 Kudos
King79
Grande
Grande

Negli ultimi 10 giorni problemi di ricezione e invio chiamate anche a Ravenna, sembrerebbe legato solo ad una sola cella, ossia uno sola zona


@Christian@  ha scritto:
Sono cliente Ho. con la prima offerta da 6.99 e provengo da Vodafone. Per 5 giorni a settimana viaggio per circa 50 km (quindi non si tratta di un problema relativo ad una sola cella). Sin da subito ho notato che in luoghi dove Vodafone prende in B20 Ho. switcha in H+ e non naviga. L'unico modo per far tornare la sim in 4G consiste nel mettere e togliere la modalità aereo. Lo stesso problema si presenta anche in luoghi affollati (come la stazione centrale). Ho segnalato la cosa al servizio clienti e dopo ben un mese mi hanno mandato un sms per informarmi che non ci sono problemi di copertura nelle zone da me segnalate (come d'altra parte era già comprensibile visto che le sim Vodafone funzionano a dovere).
Ho già effettuato tutte le prove incrociate.

È un problema solo mio e quindi forse la sim è malfunzionante o si presenta anche a qualcun altro?

 

0 Kudos
Danila
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao  ,

 

la rete mobile ho. copre il 99% della popolazione in Italia di cui il 98% con la rete 4G Basic con una velocità fino a 30 Mbps in download e upload.

Per verificare la copertura di ho. puoi collegarti al sito internet https://www.ho-mobile.it/copertura.html?icmp=HP_3. 

Continua a seguirci!

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Si, è un meccanismo che rientra nella prioritizzazione del cliente Vodafone.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Christian
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Che abbia meno velocità e priorità mi sembra comprensibile e giusto.
Tuttavia mi sorge il dubbio che le sim Ho. siano settate per switchare più facilmente in 3G anche qualora non ci sia sovraccarico della rete (il problema si presenta anche alle 6 di mattina, a quell'ora la rete è scarica), ma semplicemente ci sia un segnale 4G più scarso. Controllando con Network Info Cell la cosa sembrerebbe verificarsi come detto quando c'è solo la banda 20.

Il problema non è tanto lo switch in sè ma piuttosto il fatto che in alcune zone in H+ non si riesce ad inviare neanche un Whatsapp
0 Kudos