Sono molto incuriosito da questo comportamento e dello switch on e off della modalità aereo.
Un dubbio mi sorge, però. Quando può questo comportamento essere legato dal device o dall'accoppiata device/scheda HO ?
Chiedo perchè non mi è ancora capitata una cosa del genere anche muovendomi su celle differenti e mi interesserebbe capire qual'è la condizione in cui questo si verifica.
@Alan666@ ha scritto:
Stesso mio problema.mi sposto giornalmnte di 30 km e se non vedo a fare switch su modalità aereo e ripasso ad online rimango appeso su una cella troppo distante x servirmi.non partono e non ricevo nemmeno messaggi Whatsapp senza agire manualmente.leggermente meglio se deseleziono 4g...xo a quel punto tanto vale
Negli ultimi 10 giorni problemi di ricezione e invio chiamate anche a Ravenna, sembrerebbe legato solo ad una sola cella, ossia uno sola zona
@Christian@ ha scritto:
Sono cliente Ho. con la prima offerta da 6.99 e provengo da Vodafone. Per 5 giorni a settimana viaggio per circa 50 km (quindi non si tratta di un problema relativo ad una sola cella). Sin da subito ho notato che in luoghi dove Vodafone prende in B20 Ho. switcha in H+ e non naviga. L'unico modo per far tornare la sim in 4G consiste nel mettere e togliere la modalità aereo. Lo stesso problema si presenta anche in luoghi affollati (come la stazione centrale). Ho segnalato la cosa al servizio clienti e dopo ben un mese mi hanno mandato un sms per informarmi che non ci sono problemi di copertura nelle zone da me segnalate (come d'altra parte era già comprensibile visto che le sim Vodafone funzionano a dovere).
Ho già effettuato tutte le prove incrociate.
È un problema solo mio e quindi forse la sim è malfunzionante o si presenta anche a qualcun altro?
Ciao Christian ,
la rete mobile ho. copre il 99% della popolazione in Italia di cui il 98% con la rete 4G Basic con una velocità fino a 30 Mbps in download e upload.
Per verificare la copertura di ho. puoi collegarti al sito internet https://www.ho-mobile.it/copertura.html?icmp=HP_3.
Continua a seguirci!
Si, è un meccanismo che rientra nella prioritizzazione del cliente Vodafone.