annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Switch in H+ mentre Vodafone no

Christian
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Anche se non lo ammettono e non rispondono, è evidente la prioritizzazione non solo del traffico ma anche delle risorse radio in favore dei clienti a brand Vodafone.
Per quanto riguarda la prioritizzazione delle risorse radio questa cosa si ripercuote sostanzialmente in:
1) cambi di rete più frequenti con un maggior consumo di batteria;
2)quasi sempre impossibilità di navigare, il 3G è saturo, a volte è meglio quando switcha in EDGE perché almeno si riesce ad usare Whatsapp per i testi.
Questa tipologia di prioritizzazione riguarda perlopiù l'impossibilità da parte del cliente Ho. di usare la banda 20 in caso in cui ci siano molti utenti connessi a quel determinato sito.
Sempre per quanto riguarda la prioritizzazione delle risorse radio, confermo quanto detto da qualche utente sopra di me: i cambi di cella sembrano essere meno rapidi rispetto alle schede Vodafone.
La prioritizzazione del traffico l'ho invece sperimentata a Ferragosto: agganciato in B3 o in B7, segnale pieno a 3 tacche e non riuscivo ad utilizzare neanche Whatsapp, mentre la scheda Vodafone agganciata allo stesso sito (ho controllato l'enb) funzionava normalmente.

A chi chiede se è dovuta ad una combinazione scheda/telefono: non è così, ho provato sia con uno smartphone Samsung che con un Honor.
0 Kudos
Christian
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Io sarei sempre in attesa di risposta al vostro messaggio privato, inviato più di due settimane fa
0 Kudos