annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chiamate verso estero

ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

@Fab2@  ha scritto:
Ho chiamato a Barcellona e mi sono stati addebitati i costi sapete il motivo?

Hai chiamato da Barcellona verso un altro paese EU?

Hai chiamato dall'Italia a Barcellona?

Hai chiamato da Barcellona verso un altro paese non EU?


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Maiolo
Grande
Grande
Io ho chiamato in roming senza che mi scalassero il credito
0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Se hai chiamato fuori Italia è normale.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Danimars
Grande
Grande
Vi chiarisco il funzionamento: se chiamate dall'estero (zona Euro1) un numero italiano (quindi con prefisso +39) non pagate nulla perché è come se foste in Italia. Se dall'Italia chiamate un numero non italiano (quindi con prefisso NON +39) ovviamente si paga la chiamata internazionale. Qual è la difficoltà nel capire una cosa del genere? adiè
0 Kudos
S8888
Grande
Grande

Ripredo un messaggio vecchio perchè è successa la stessa cosa anche a me. Innanzitutto, se dall'estero, si chiama un numero estero, non c'è addebito (es, sei a barcellona e chiami un numero spagnolo, non ti addebitano niente). Se torni in italia e chiami lo stesso identico numero, ti viene contata come chiamata internazionale.... 

Questa cosa non è scritta da nessuna parte (o meglio, io non sono riuscito a trovarla). Se mi sbaglio, perfavore potete linkarmi il passaggio preciso in cui si chiarisce questa cosa? 
Grazie mille


0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @S888, ti confermo la regolarità di quanto hai segnalato, le chiamate Internazionali non sono incluse nei minuti gratuiti della tua promozione, al seguente link puoi consultare la Guida all' estero, a pagina 10 i costi delle chiamate Internazionali: https://www.ho-mobile.it/content/dam/lean/pdf/Guida_Estero.pdf. nell' apposita area "Mi trovo in Italia e voglio chiamare o inviare SMS all’estero".

Le chiamate estere sono gratuite, quando ti trovi fisicamente all' estero, all' interno della Comunità Europea.

Buona serata.

0 Kudos
Pucci
Grande
Grande
Sul sito è scritto così, ma non sapendolo ho chiamato dall’Italia alla Spagna e non mi è stato addebitato nulla
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Pucci, non hai ricevuto addebiti perchè probabilmente avrai contattato un numero italiano che si trova in Spagna. Contattare un numero del posto prevede un costo di 0,99€/minuto + Scatto alla risposta di 0,16€ e tariffazione a scatti anticipati della durata di 60 secondi. Resto a disposizione. Buona giornata.

mariothebest
Grande
Grande
E' una grossa ******a perche gli altri operatori non fanno pagare verso l' estero. Come Iliad per esempio. Andate a cagare
0 Kudos
Piotr
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Non è una legge europea.

Cisono compnie come Iliad che offrono 50 giga + chiamate gratuite verso tutti paesi europei.

Posiedo due numeri con la Ho ma penso di cambiare gestore perche chiamo spesso in europa usando 

un sistema alternativo.

Penso che la Ho deve cambiere altrimenti secondo me perdera i clienti.

 

0 Kudos