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Navigo lentamente

ServizioClienti

Scritto da ServizioClienti

 

Cosa devo fare se navigo lentamente sul cellulare?

 

Se riscontri problemi di lentezza o instabilità nella navigazione su rete mobile (4G o 5G), il problema è spesso legato a un'errata acquisizione del segnale o a una congestione temporanea della cella.

 

Effettua uno switch di rete: segui questi passaggi nell'ordine esatto, assicurandoti di non essere collegato al Wi-Fi

 

  1. Disattiva il Wi-Fi: Spegni il Wi-Fi del tuo smartphone per garantire che l'intervento agisca solo sulla rete mobile

  2. Cambia la rete attuale: Vai nelle Impostazioni del telefono, cerca la sezione Reti Mobili o Connessioni e imposta la rete su 2G (o 3G/UMTS se usi un iPhone). Se non vedi il 2G spegni la connessione dati

  3. Riavvio Forzato: Attendi che appaia il simbolo 2G (solitamente E o G) o che non ci sia connessione, quindi spegni il telefono e lascialo spento per almeno 1-2 minuti. (È fondamentale spegnere. Non riavviare o usare la modalità aereo)

  4. Riattiva 4G/5G: Riaccendi il telefono. Torna nelle Impostazioni e imposta la rete su 4G (LTE) o 5G.

L'esecuzione di questa procedura forza l'ottenimento di una nuova priorità di accesso alla cella, risolvendo spesso i rallentamenti.

 

Test Incrociato: Inserisci la SIM in un altro smartphone: se lì navighi velocemente, il problema risiede nel tuo dispositivo.

 

Se hai bisogno di supporto contatta il Servizio Clienti al 192121 se hai già una SIM ho. attiva oppure all’800688788 da altri operatori o da rete fissa

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