annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivazione SIM (recesso) e restituzione del credito residuo

Capo-ho.fficina

Scritto da Capo ho.fficina

Come funziona?

Se fai richiesta di disattivazione della SIM o se la SIM è già disattiva potrai richiedere la restituzione del credito residuo. Ti ricordiamo che con la disattivazione della SIM non potrai più utilizzare il tuo numero. ​ La restituzione del credito residuo è gratuita.

Chi può farne richiesta?

Puoi richiedere la restituzione del credito solo se sei l’intestatario o il possessore della SIM registrato all’area personale.

Se la SIM è disattivata e non sei l'intestatario puoi richiedere il credito presentando:

  • Il modulo
  • Un'autocertificazione in cui dichiari di essere stato legittimo utilizzatore della SIM e che sollevi ho. da ogni responsabilità verso terzi
  • Documento di riconoscimento

In caso di decesso del titolare l'erede può inoltrare la richiesta allegando:

  • Il modulo
  • Un'autocertificazione in cui dichiaria di essere unico erede (se ci sono altri eredi il richiedente deve dichiarare che questi rinunciano al credito)
  • Documento di riconoscimento

In quanto tempo e come mi viene restituito il credito?

Ti restituiremo l'importo dovuto entro 60 giorni dalla ricezione della richiesta. La restituzione del credito avviene tramite bonifico bancario o, se non hai un conto corrente, tramite assegno (che riceverai a casa). L’importo restituito è pari al credito non utilizzato e acquistato attraverso ricariche a pagamento presente sui sistemi ho. al momento della lavorazione della richiesta.

Come faccio richiesta?

Se vuoi la restituzione del credito residuo tramite bonifico bancario, compila questo modulo
Se preferisci la restituzione tramite assegno di traenza, compila invece questo modulo.

Allega in ogni caso la fotocopia fronte e retro di un documento di identità valido e spedisci la documentazione tramite:

  •  Whatsapp  al numero 3792220618, scrivendo Ciao per avviare la chat

oppure tramite:

  • Posta ordinaria o raccomandata con o senza ricevuta di ritorno all'indirizzo:

             Servizio Clienti ho. c/o Comdata Group
             Casella postale 17
             14100 Asti (AT)

L'indirizzo è indicato anche nel modulo.

  • ho.yeah: 23;
  • visualizzazioni: 181551.