Scritto da ho.peratoreGaia
“#ho. Ricarica Omaggio – Utenti App Coverflex” è un’attività promozionale (“Promozione”) offerta da VEI S.r.l. (Partita IVA 11652160018), operatore telefonico con il marchio ho. Mobile (“ho.”), ai sensi delle presenti condizioni (“Condizioni”).
1. Periodo di validità
La Promozione è valida dal 11 novembre 2025 al 31 maggio 2026 (“Periodo di Validità”).
2. Consumatori ai cui è rivolta la Promozione e relativo vantaggio in caso di adesione
Si premette che la Promozione sarà pubblicizzata esclusivamente mediante campagna di comunicazione digitale, presente all’interno della sezione “Sconti” dell’App “Coverflex” e della Piattaforma “Coverflex”, attraverso la quale, oltre alle indicazioni su come beneficiare della Promozione stessa e il relativo Periodo di Validità, i clienti potranno scrivere in chat o via email per ottenere un welcome bonus pari a 10€. Gli agenti rispondono dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, è possibile contattarli fuori dall’orario lavorativo, ma risponderanno nel primo momento possibile. La chat è presente sia sull'App sia sulla WebApp, all'interno del profilo dell'utente.
L’accesso all’App e alla Piattaforma “Coverflex” è gratuito (fatti salvi i normali costi di connessione alla rete Internet) ed è rivolto ai soggetti dipendenti delle aziende che hanno scelto la Piattaforma Welfare Aziendale di Coverflex.
Ciò premesso, la Promozione è rivolta ai consumatori, residenti o domiciliati in Italia che:
1) durante il Periodo di Validità, richiederanno l’attivazione di una nuova SIM ho. o eSIM ho., mediante il sito ho-mobile.it (“Sito ho.”) ed aderendo ad una delle offerte ho., ad uso privato ricaricabile, con o senza richiesta di portabilità (MNP - Mobile Number Portability) del numero già attivo su altro operatore mobile (“Nuove Attivazioni”).
2) In occasione della suddetta richiesta, inseriranno il Codice Promozionale nell’apposito campo da utilizzarsi per inserire voucher o hashtag promozionali; Il mancato inserimento del Codice Promozionale non darà diritto a beneficiare dalla Promozione.
3) Richiederanno la consegna della nuova SIM ho. o eSIM ho. con una delle modalità sotto descritte. 4) Effettueranno anche il primo rinnovo mensile successivo alla Nuova Attivazione, pagando il corrispettivo previsto per l’offerta sottoscritta (“Primo Rinnovo”).
Le richieste di Nuove Attivazioni dovranno quindi essere effettuate, durante il Periodo di Validità, scegliendo una delle offerte ho. attive sul Sito ho. al momento della richiesta, scegliendo inoltre l’opzione nuova SIM ho. oppure eSIM ho. (opzione disponibile esclusivamente per smartphone compatibili con una eSIM ho.) e:
• in caso di nuova SIM ho., sarà possibile richiedere la relativa consegna a domicilio (in tal caso pagando il corrispettivo dovuto online a conclusione dell’ordine sul Sito ho.) oppure prenotarla con ritiro e pagamento presso una delle edicole o dei negozi a tal fine abilitati (funzionalità di ricerca disponibile alla URL https://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html);
• in caso di eSIM ho., la relativa consegna sarà unicamente a mezzo e-mail contente il QR Code da utilizzare per l’attivazione della eSIM stessa.
Qualora:
1) la Nuova Attivazione della SIM/eSIM ho. risulti correttamente completata (SIM/eSIM risultante attiva sui sistemi di ho., eventualmente anche in un momento successivo al termine del Periodo di Validità, considerati i tempi tecnici per la relativa attivazione e purché l’adesione all’offerta ho. risulti effettuata durante il Periodo di Validità) e 2) successivamente alla Nuova Attivazione, venga effettuato anche il Primo Rinnovo, entro i 7 giorni successivi al Primo Rinnovo, ho. provvederà ad accreditare – sulla SIM/eSIM ho. oggetto di Nuova Attivazione – una ricarica omaggio ho. da 5€.
In riferimento al Primo Rinnovo, si precisa che:
• qualora, dopo la Nuova Attivazione, l’intestatario decida di passare dall’offerta appena attivata ad un’altra offerta ho., il relativo Primo Rinnovo verrà posticipato al mese successivo, in base alla data di cambio offerta; conseguentemente anche il termine di 7 giorni per l’erogazione della ricarica omaggio ho. da 5€ decorrerà da tale effettivo Primo Rinnovo;
• qualora l’intestatario finisca i Giga inclusi nella propria offerta antecedentemente alla scadenza del Primo Rinnovo e utilizzi l’opzione “Riparti”, il Primo Rinnovo sarà posticipato, in base alla data di attivazione dell’opzione “Riparti”. Conseguentemente anche il termine di 7 giorni per l’erogazione della ricarica omaggio ho. da 5€ decorrerà da tale Primo Rinnovo.
Per quanto attiene alla ricarica omaggio ho. da 5€, si precisa che:
• le stesse non concorreranno a prolungare la vita della SIM/eSIM ho. (ossia, entro un anno dall’ultima ricarica effettuata a pagamento ed in assenza di ulteriori ricariche, la SIM/eSIM ho., come contrattualmente previsto, sarà automaticamente disattivata);
• in caso di recesso dal contratto con ho., sarà riconosciuto esclusivamente il riaccredito del credito telefonico ricaricato a pagamento e non ancora utilizzato al momento della disattivazione della SIM/eSIM ho.; pertanto, la ricarica omaggio ho. da 5€ erogata nell’ambito della Promozione, se non utilizzata dal rispettivo cliente, non darà diritto ad alcun rimborso.
3. Non cumulabilità
La Promozione non è cumulabile con l’operazione a premi denominata “ho. Ambassador” e con l’iniziativa promozionale denominata “ho.Tanti amici 2.0”, nonché con altre iniziative promozionali che prevedano, in fase di adesione alle offerte ho., l’inserimento di un hashtag diverso da #OMAGGIHO5
4. Note finali
Un link alle presenti Condizioni è presente all’interno dell’App “Lidl Plus” e le stesso sono altresì pubblicate su https://supporto.ho-mobile.it e, per tutto il Periodo di Validità, il relativo link sarà presente sulla home page del Sito ho.;
una volta concluso il Periodo di Validità, le Condizioni resteranno ancora disponibili su https://supporto.ho-mobile.it per almeno tre mesi.
La Promozione, per propria natura, non rientra tra le operazioni a premio indette ai sensi del dpr 430/2001 in quanto le ricariche omaggio ho. da 5€ costituiscono quantità aggiuntiva di servizi dello stesso genere di quelli acquistati.
Per eventuali comunicazioni o richieste inerenti alla Promozione sono attivi i canali di comunicazione già a disposizione dei clienti ho.
La legge applicabile è quella vigente in Italia.
Per qualsiasi controversia nascente o derivante dalla Promozione e/o dalle presenti Condizioni sarà competente, in via esclusiva, il foro del cliente ho.