La presente operazione a premi (“Operazione”) è indetta da VEI S.r.l.
con sede legale in Ivrea (TO) - Via Jervis13, operatore telefonico
mobile con il marchio ho. Mobile (“ho.”) 1. Territorio Nazionale
italiano. 2. Periodo di validità L’Operazione sarà valida dal 22 maggio
al 5 giugno 2025 (“Periodo di Validità”). 3. Finalità dell'operazione Si
premette che l’Operazione sarà pubblicizzata esclusivamente mediante
campagna di comunicazione digitale attraverso la quale, oltre alle
indicazioni su come beneficiare dell’Operazione stessa e il relativo
Periodo di Validità, sarà indicato un codice promozionale, rappresentato
da un hashtag, da utilizzare con le modalità di cui al presente
regolamento (“Codice Promozionale”).Ciò premesso, l’Operazione ha lo
scopo di promuovere, durante il Periodo di Validità e mediante
l’utilizzo del Codice Promozionale, l’adesione ad una delle offerte ho.,
ad uso privato ricaricabile, da effettuarsi esclusivamente mediante il
sito www.ho-mobile.it (“Sito ho.”) con richiesta di attivazione di una
nuova SIM ho. o nuova eSIM ho. (opzione disponibile esclusivamente per
smartphone compatibili con una eSIM ho.) e contestuale richiesta di
portabilità (MNP - Mobile Number Portability) del numero già attivo su
altro operatore mobile, richiesta quest’ultima da effettuarsi tramite la
App ho. sia per le SIM o eSIM attivate tramite il Sito ho. sia per le
SIM ho. attivate in edicola.Le condizioni di adesione inerenti alle
offerte ho. sono disponibili, preventivamente all’adesione stessa,
mediante il Sito ho. 4. DestinatariL’Operazione è rivolta ai consumatori
residenti o domiciliati in Italia. 5. PremioIl premio, ottenibile con le
modalità e nei tempi di cui al presente regolamento, consiste in un
Buono Regalo Amazon.it del valore di 10,00 Euro (IVA esente), di seguito
definito il “Premio”. Il Buono Regalo Amazon.it sarà fruibile previa
ricezione di un codice univoco (di seguito, “Codice”) inviato agli
aventi diritto con le modalità di cui al presente regolamento.Estratto
dei Termini e Condizioni dei Buoni Regalo Amazon.itÈ possibile
aggiungere un Buono Regalo al proprio account Amazon.it durante il
checkout o visitando la pagina Saldo su Amazon.it. La pagina Saldo
mostra il valore totale rimanente di tutti i Buoni Regalo che sono stati
aggiunti al proprio account ma non ancora applicati ad un ordine (“Saldo
disponibile”), così come le attività relative ai Buoni Regalo. Per
visualizzare la pagina Saldo, andare a Il mio account su Amazon.it.
Quando si sceglie di utilizzare un Buono Regalo per un ordine idoneo,
gli importi relativi all’ordine vengono scalati dal Saldo disponibile.
Se un ordine supera il Saldo disponibile, la differenza deve essere
pagata con un altro metodo di pagamento.I Buoni Regalo Amazon.it sono
utilizzabili esclusivamente per l’acquisto di prodotti idonei sul sito
www.amazon.it o su altri siti Amazon come di volta in volta indicato da
Amazon Payments Europe, s.c.a.I Buoni Regalo sono validi per 10 anni
dalla data di emissione, dopodiché scadono. Successivamente alla data di
scadenza, i Buoni Regalo non hanno alcun valore residuo e non possono
più essere utilizzati per effettuare acquisti. La data di scadenza dei
Buoni regalo aggiunti al proprio account è riportata nella pagina Saldo.
I Buoni Regalo non possono essere utilizzati per acquistare altri Buoni
Regalo o altri prodotti o servizi specificatamente individuati. I Buoni
Regalo non possono essere ricaricati, rivenduti, scambiati per denaro,
utilizzati per scopi commerciali non autorizzati, ad esempio per
facilitare la rivendita o la spedizione di prodotti, convertiti in
denaro o utilizzati con modalità altrimenti proibite dalle politiche
sulle Restrizioni e attività proibite relative ai Buoni Regalo Amazon.it
. Una volta aggiunti al proprio account, i Buoni Regalo e l’eventuale
Saldo Disponibile non possono essere trasferiti ad un altro account
Amazon.Termini e Condizioni dei Buoni Regalo Amazon.it possono essere
consultati integralmente al seguente indirizzo:
https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=200656270 6.
Modalità di ottenimento del premioMatureranno il diritto ad ottenere il
Premio i consumatori che:1) durante il Periodo di Validità e mediante il
Sito ho.:a. acquisteranno una nuova SIM ho. o una eSIM ho. scegliendo
una delle offerte ho. in quel momento attive sul Sito ho.;b. in fase di
acquisto, inseriranno il Codice Promozionale nonché la richiesta di
portabilità del proprio numero di telefono mobile già attivo su altro
operatore, per passare ad ho. mantenendo il medesimo numero; il mancato
inserimento del Codice Promozionale in fase di acquisto, farà venir meno
ogni diritto derivante dalla presente Operazione pur in presenza di
richiesta di portabilità del numero;c. richiederanno la consegna della
nuova SIM ho. a domicilio (in tal caso pagando il corrispettivo dovuto
online a conclusione dell’ordine sul Sito ho.) oppure la prenoteranno
richiedendo ritiro epagamento presso una delle edicole a tal fine
abilitate (funzionalità di ricerca disponibile alla
URLhttps://www.ho-mobile.it/trova-negozio.html indicando la città e
selezionando il pulsante/filtro“EDICOLE”). Qualora il consumatore sia
dotato di smartphone compatibile con eSIM di ho., in fasedi ordine sul
Sito ho. potrà optare per tale soluzione tecnologica e, in tal caso,
riceverà a mezzo email il QR Code da utilizzare per l’attivazione della
eSIM stessa.2) Una volta in possesso della SIM ho. o del QR Code per la
eSIM ho., entro il 5 giugno 2025 (conclusione del Periodo di Validità) e
mediante l’App ho., effettueranno le procedure previste per attivazione
e portabilità del proprio numero di telefono mobile su ho. (“Nuova
Attivazione con Portabilità ”), seguendo le istruzioni presenti sull’App
ho.3) Alla scadenza del primo rinnovo mensile successivo alla Nuova
Attivazione con Portabilità, pagheranno ad ho. il corrispettivo previsto
per l’offerta sottoscritta (“Primo Rinnovo”).In tutti i casi sopra
descritti, per quanto attiene alle procedure necessarie per la Nuova
Attivazione con Portabilità, considerati i tempi tecnici per
l’attivazione e portabilità, la SIM ho. o la eSIM ho. potrà risultare
attiva anche successivamente al 5 giugno 2025, fermo restando che la
richiesta di portabilità del numero dovrà essere effettuata entro tale
data e l’acquisto di tale SIM o eSIM dovrà risultare effettuato durante
il Periodo di Validità.In riferimento al Primo Rinnovo, si precisa che:•
qualora, dopo la Nuova Attivazione con Portabilità, l’intestatario
decida di passare dall’offerta appena attivata ad un’altra offerta ho.,
il relativo Primo Rinnovo verrà posticipato al mese successivo, in base
alla data di cambio offerta; conseguentemente, se il Primo Rinnovo non
avverrà entro il trentesimo giorno dal cambio offerta, verrà meno il
diritto a ricevere il Premio;• qualora l’intestatario finisca i Giga
inclusi nella propria offerta antecedentemente alla scadenza del Primo
Rinnovo e utilizzi l’opzione “Riparti”, il Primo Rinnovo sarà
posticipato, in base alla data diattivazione dell’opzione “Riparti” e,
in tal caso, sarà mantenuto il diritto al Premio nel caso in cui il
Primo Rinnovo sia conseguentemente effettuato dopo il trentesimo giorno
dalla data dell’attivazione dell’opzione “Riparti”.Il Codice valido per
fruire del Premio (Buono Regalo Amazon.it da 10€) sarà inviato entro
quindici giorni a decorrere dal Primo Rinnovo, mediante SMS verso il
numero attivo sulla nuova SIM ho. o eSIM ho.ho. non sarà responsabile
per la mancata ricezione del Codice nel caso in cui il numero di
telefono associato alla SIM / eSIM del cliente ho. destinatario dell’SMS
risulti spento o non raggiungibile per un periodo tale da rendere il
messaggio non più recapitabile (stato “expired”).Inoltre, senza che ciò
si qualifichi come premio ai sensi del dpr 430/2001 trattandosi di
quantità aggiuntiva del medesimo servizio acquistato, entro i 7 giorni
successivi al Primo Rinnovo, ho. provvederà ad accreditare – sulla nuova
SIM/eSIM ho. oggetto di Nuova Attivazione con Portabilità – una ricarica
omaggio ho. da 5€.In merito a tale ricarica omaggio ho. da 5€ si precisa
che:• le stesse non concorreranno a prolungare la vita della SIM/eSIM
ho. (ossia, entro un anno dall’ultima ricarica effettuata a pagamento ed
in assenza di ulteriori ricariche, la SIM/eSIM ho., come
contrattualmente previsto, sarà automaticamente disattivata);• in caso
di recesso dal contratto con ho., sarà riconosciuto esclusivamente il
riaccredito del credito telefonico ricaricato a pagamento e non ancora
utilizzato al momento della disattivazione della SIM/eSIM ho.; pertanto,
le ricariche omaggio ho. erogate nell’ambito della Promozione, se non
utilizzate dal rispettivo cliente, non daranno diritto ad alcun
rimborso. 7. Stima premi erogatiSi prevede che saranno inviati n.500
Codici validi per fruire del Buono Regalo Amazon.it da 10€, salvo
conguaglio. 8. PubblicitàLa pubblicità dell’Operazione sarà comunicata
sul Sito ho. e mediante le campagne di digital marketing di ho. Note
finali▪ Il presente regolamento è a disposizione presso i Canali
Commerciali ho. fisici nonché, per quanto attiene al Sito ho., alla URL
https://www.ho-mobile.it/per-il-cliente/ ed è identico a quello
autocertificato disponibile in originale presso il soggetto delegato
(Digital Contest s.r.l. con sede in Torino – via Papacino, 2).▪
Trattandosi di operazione a premi rivolta ai consumatori finali non è
dovuta la ritenuta alla fonte del 25% a titolo IRPEF.▪ La connessione al
Sito ho. si intende a normale tariffa di connessione praticata
dall’operatore diappartenenza. Trattamento dei dati personali
nell'ambito dell'operazione La presente informativa è riferita
esclusivamente al trattamento dei dati personali nell’ambito
dell’Operazione da parte di VEI; pertanto, si premette che tutte le
informazioni inerenti al trattamento dei dati personali da parte di VEI,
sia in relazione al rapporto contrattuale con il consumatore che ad
altri trattamenti per i quali è previsto il rilascio di un espresso e
facoltativo consenso, sono disponibili prima dell’adesione alle Offerte
Promozionate e sempre accessibili dalla sezione “Privacy Policy” del
sito www.ho-mobile.it.Ciò premesso, ai sensi dell’Articolo 13 del
Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezionedelle
persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali
(“Regolamento UE”), VEI S.r.l. con sede legale in Ivrea (TO) - Via
Jervis, 13, in qualità di titolare del trattamento,porta a conoscenza
dei consumatori che aderiranno alle Offerte Promozionate che i loro dati
personali (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e-mail) dovranno
essere trattati al fine di:• verificare l’effettivo diritto al Codice
necessario per fruire del Premio;• provvedere all’erogazione del
Codice;• attestare l’avvenuta erogazione del Codice;• rispondere ad
eventuali richieste di chiarimenti o reclami o esercitare il diritto
della difesa in giudizio, sempre in relazione all’Operazione.Tali dati
richiesti sono quelli strettamente necessari per dar corso alle attività
sopra indicate e cherientrano tra le finalità per le quali l’articolo 6
del Regolamento UE consente a VEI di effettuare iltrattamento senza
dover acquisire un consenso specifico da parte dell’interessato.Si
tratta infatti di trattamenti connessi al rispetto degli adempimenti
previsti dal regolamento dell’Operazione, dalle relative attività
tecniche e amministrative o necessarie a seguito di obblighi previsti
dalla normativa italiana o comunitaria oppure, infine, nel legittimo
interesse del titolare (per quanto attiene al diritto alla difesa in un
eventuale giudizio connesso all’Operazione).I suddetti trattamenti
avverranno nel rispetto delle garanzie di riservatezza e delle misure di
sicurezza previste dalla normativa vigente attraverso strumenti manuali,
informatici e telematici, esclusivamente per le finalità strettamente
correlate all'Operazione.Le due categorie di soggetti che potranno
venire a conoscenza di tali dati personali, in qualità di incaricati o
responsabili del trattamento sono:• personale di VEI (persone
autorizzate al trattamento);• professionisti o imprese coinvolti da VEI
nell’organizzazione e gestione amministrativa, legale, fiscale o tecnica
dell’Operazione e della relativa corresponsione dei premi (soggetti
nominati responsabili del trattamento e che hanno sottoscritto con VEI
un accordo specifico in materia, garantendo di trattare i dati
esclusivamente per le finalità previste).Sempre in riferimento
all’Operazione, i dati potranno essere comunicati a qualsiasi altro
terzo soggetto quando la comunicazione sia obbligatoria in forza di
normative italiane o comunitarie quali, ad esempio: funzionari del
Ministero delle Imprese e del Made in Italy nel corso della propria
attività di vigilanza sulle manifestazioni a premio, etc.).I dati
personali raccolti e trattati per le finalità sopra descritte:• non
saranno oggetto di diffusione (diffondere i dati personali significa
darne conoscenza a soggetti ndeterminati, in qualunque forma, anche
mediante la loro messa a disposizione o consultazione);• per quanto
attiene alla gestione tecnica dell’Operazione, saranno raccolti e
trattati in Italia ai sensi della vigente normativa in materia di
manifestazioni a premio;• saranno conservati per i termini previsti
dalla normativa applicabile (DPR 430/2001) nonché termini quinquennali
di conservazione a fini civilistici.I consumatori hanno diritto, in
qualsiasi momento e nei casi previsti:• di accedere ai propri dati
personali (ossia il diritto di richiedere una copia dei propri dati
personali in possesso di VEI);• di rettificare i propri dati personali
(ossia il diritto a correggere ed aggiornare sempre le proprie
informazioni personali);• di richiedere la cancellazione dei propri dati
personali - cosiddetto “diritto all’oblio” (ossia il diritto a
richiederne la cancellazione se i dati non sono più necessari per le
finalità per le quali sono statiraccolti/elaborati, se l'interessato ha
revocato il consenso e non vi è altra base giuridica per il trattamento,
se l'interessato si oppone al trattamento, etc.; se si ritiene che VEI
stia conservando i dati per un periodo di tempo superiore al necessario,
si ricorda che, una volta conclusasi l’Operazione, i dati dovranno
comunque essere conservati per 5 anni, per le sole finalità
amministrative e civilistiche così come, anche decorso tale termine, se
si sarà ancora clienti VEI, i dati dovranno essere trattati per
l’erogazione dei servizi sottoscritti);• di richiedere la limitazione
del trattamento (ossia si ha sempre il diritto di revocare i
consensifacoltativamente prestati in occasione dell’adesione al
contratto con VEI o nel corso di eventuali altre attività diverse dalla
presente Operazione);• di richiedere la portabilità dei dati (ossia il
diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile
da dispositivo automatico, i propri dati personali già forniti a VEI per
trasmetterli ad un altro titolare del trattamento, senza impedimenti da
parte di VEI).Per esercitare tali diritti si può scrivere a VEI:• se a
mezzo posta ordinaria, all’indirizzo: Servizio Clienti ho. c/o Comdata
Group, Casella Postale 17 - 14100, Asti• se a mezzo e-mail,
all’indirizzo di posta elettronica:
privacy@mail.ho-mobile.itL’interessato ha inoltre il diritto di proporre
un reclamo all’autorità di controllo, contattando il Garante con le
modalità indicate a questo link:
http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/footer/contatti