Attivo la SIM principale Se hai acquistato la SIM online con consegna a
casa, puoi attivarla direttamente dall'app ho. L'app ho. è disponibile
per iPhone e per dispositivi Android. Tieni a portata di mano la tua
nuova SIM e un documento di identità. Inserisci la SIM ho. nello
smartphone solo al termine del processo di attivazione. L'attivazione è
semplicissima: scarica l'app ho., vai su "Attiva la SIM" e sarai guidato
nell'attivazione passo per passo. Durante il processo ti chiederemo di
inserire i tuoi dati e caricare un video mostrando contemporaneamente il
volto e un documento per certificare la tua identità. Quando avrai
finito il processo di video identificazione, un nostro consulente
verificherà i tuoi dati ed entro 24 ore la SIM sarà attiva Quando ricevi
l’e-mail che conferma l'attivazione del servizio, inserisci la SIM ho.
nel tuo smartphone e il gioco è fatto. Ti consigliamo di collegarti ad
una rete Wi-Fi prima di cominciare la video identificazione per avere
una connessione più stabile e non consumare dati della SIM del tuo
vecchio operatore. Perché è necessaria la video identificazione per
attivare la SIM? Tutti gli operatori telefonici sono tenuti a
identificare i propri clienti direttamente, prima dell’attivazione del
servizio, nel rispetto delle disposizioni antiterrorismo del d.l. n. 144
del 27 luglio 2005. Attivo la SIM aggiuntiva Se sei entrato in possesso
di una SIM aggiuntiva puoi acquistarla e attivarla direttamente dall'app
ho. L'app ho. è disponibile per iPhone e per dispositivi Android. Tieni
a portata di mano la tua nuova SIM e un documento di identità. Inserisci
la SIM ho. nello smartphone solo al termine del processo di attivazione.
L'attivazione è semplicissima: scarica l'app ho.,vai su "Attiva la SIM"
e sarai guidato nell'attivazione passo passo. Il processo si struttura
in 5 fasi Scopro/scelgo l'offerta Inserisco i miei dati personali Scelgo
il metodo di pagamento Carico i documenti Attivo la SIM Avrai a
disposizione diverse modalità di pagamento: Direttamente in App
utilizzando carta di credito, Visa o Mastercard, con Postepay, oppure
con PayPal. Effettuando una ricarica da tabacchino Presso un’edicola Se
scegli le modalità di pagamento in App o con ricarica da tabacchino
durante il processo ti chiederemo di inserire i tuoi dati e caricare un
video mostrando contemporaneamente il volto e un documento per
certificare la tua identità. Quando avrai finito il processo di video
identificazione, un nostro consulente verificherà i tuoi dati e
riceverai l’e-mail che conferma l'attivazione del servizio o che ti
indica il numero da ricaricare e l’importo della ricarica. Se hai scelto
la modalità di attivazione con ricarica da tabacchi la SIM si attiverà
solo dopo la ricarica. Se scegli la modalità di pagamento in edicola al
termine della procedura in APP riceverai un codice di prenotazione da
presentare in edicola per completare l’attivazione. Ricorda di portare
con te la SIM ho. ed il documento di riconoscimento utilizzato in fase
di acquisto in APP. Perché è necessaria la video identificazione per
attivare la SIM? Tutti gli operatori telefonici sono tenuti a
identificare i propri clienti direttamente, prima dell’attivazione del
servizio, nel rispetto delle disposizioni antiterrorismo del d.l. n. 144
del 27 luglio 2005.