Scritto da ServizioClienti
Con l'avviso di chiamata ricevi un segnale acustico se qualcuno prova a chiamarti mentre sei già impegnato in un'altra conversazione.
Puoi decidere tu se accettare o rifiutare la nuova chiamata, mettere in attesa quella in corso o alternare le conversazioni.
Il servizio è disponibile anche quando sei all'estero, a condizione di averlo attivato dall'Italia.
Puoi attivare l’avviso di chiamata dalle impostazioni del tuo smartphone.
Con le stringhe di rete puoi gestire l'avviso di chiamata anche se non hai uno smartphone ma un telefono tradizionale. Scopri come
L'avviso di chiamata è gratuito.
Puoi bloccare l’invio delle chiamate e degli SMS direttamente dalle impostazioni del tuo smartphone.
Puoi anche gestire il blocco di chiamate e SMS digitando queste stringhe sul tastierino del tuo telefono. La password impostata su tutte le SIM ho. è 1234.
Blocco chiamate in uscita:
attivazione: *33* PASSWORD# [invio]
disattivazione: #33* PASSWORD# [invio]
Blocco chiamate internazionali in uscita, per bloccare le chiamate da Paese estero a Paese estero, da Paese estero all'Italia e dall'Italia a Paese estero:
Blocco chiamate internazionali in uscita (eccetto verso l'Italia), per bloccare le chiamate da Paese estero a Paese estero e dall'Italia a Paese estero:
Disattivare tutti i blocchi chiamate:
#330*PASSWORD# [invio]
N.B. Stringa per modificare la password preimpostata **03*330*VecchiaPASSWORD*NuovaPASSWORD*NuovaPASSWORD# [Invio]
il trasferimento di chiamata puoi inoltrare le chiamate che ricevi sul tuo numero verso qualsiasi altro numero mobile o fisso nazionale.
Non è possibile trasferire una chiamata ad un numero e da questo a un altro numero.
Puoi attivare il trasferimento di chiamata dalle impostazioni del tuo smartphone.
Con le stringhe di rete puoi gestire il trasferimento di chiamata anche se non hai uno smartphone ma un telefono tradizionale. Scopri come
Se sei in Italia o in un Paese dell'Unione Europea, le chiamate trasferite vengono scalate dai minuti inclusi nella tua offerta.
Se sei in Paesi al di fuori dell'Unione Europea, le chiamate trasferite vengono tariffate come chiamate internazionali. Pagherai sia la chiamata in entrata verso il tuo telefono sia quella trasferita verso il numero che hai scelto; il costo delle chiamate all'estero varia a seconda del Paese in cui ti trovi.
ho.chiamato ti avvisa con un SMS:
ho.chiamato è gratuito e attivo su tutte le SIM ho.
ho.chiamato ti invia un SMS se qualcuno prova a contattarti mentre il tuo telefono è occupato, spento o non raggiungibile. Il numero chiamante può essere di rete fissa o mobile, italiano o internazionale.
Ricevi l’SMS ho.chiamato appena riaccendi il telefono, torni raggiungibile o concludi la chiamata in corso.
Ricordati che, per le chiamate ricevute, non ricevi l’SMS ho.chiamato se:
Se la persona che hai chiamato non era raggiungibile (per esempio perché aveva il telefono spento o fuori copertura), ho.chiamato ti avvisa con un SMS appena il numero che vuoi contattare torna disponibile.
In questo caso, ho.chiamato funziona solo se il chiamato e il chiamante hanno una SIM ho. con il servizio ho.chiamato attivo oppure una SIM Vodafone con il servizio “Recall” attivo.
Ricordati che, per le chiamate effettuate, non ricevi l’SMS ho.chiamato se:
Puoi disattivare e riattivare il servizio ho.chiamato chiamando il Servizio Clienti
La ricevuta di consegna è un messaggio che ti informa dell'avvenuta ricezione del tuo SMS da parte del destinatario.
Puoi attivare o disattivare questo servizio dalle impostazioni del tuo smartphone.
Il servizio è gratuito.
Con la conference call puoi parlare contemporaneamente con un massimo di 5 numeri fissi o mobili nazionali quando sei in Italia.
Mentre sei in conference call puoi decidere di parlare in privato con uno dei partecipanti.
Puoi gestire tutte le funzionalità di conference call dal tuo smartphone mentre sei in chiamata.
Il consumo dei minuti è a carico di chi inizia la conference call invitando i partecipanti. I minuti consumati sono pari alla somma delle chiamate effettuate.
Nel tuo dettaglio consumi, le conference call vengono riportate come chiamate separate verso ciascuno dei partecipanti alla conference.
Con la conference call puoi parlare contemporaneamente con un massimo di 5 numeri fissi o mobili nazionali quando sei in Italia.
Mentre è in conference call puoi decidere di parlare in privato con uno dei partecipanti.
Puoi gestire tutte le funzionalità di Conference Call dal tuo smartphone mentre è in chiamata.
Il consumo dei minuti è a carico di chi inizia la conference call invitando i partecipanti. I minuti consumati sono pari alla somma delle chiamate effettuate.
Nel dettaglio consumi, le conference call vengono riportate come chiamate separate verso ciascuno dei partecipanti alla conference.
Il servizio è gestibile tramite servizio clienti.