Buongiorno, sono già un vostro cliente e questa mattina ho chiesto di modificare la mia anagrafica da privato a partita iva. Un vostro operatore mi invia un sms con un link. Avvio la procedura che comprende l'inserimento di tutti i miei dati, a un certo punto eseguo il video di riconoscimento e infine la procedura mi chiede di eseguire la foto al mio documento di identità e del mio codice fiscale. Ora dico, non bisogna essere degli ingegneri per capire che la fotocamera frontale ha meno risoluzione di quella posteriore! Dopo il 15° scatto decido di mandare avanti lo stesso la procedura. E come per incanto mi arriva un'email dicendo che poichè i documenti non erano leggibili la procedura era stata bloccata. L'email ovviamente ha un link dove mi chiede nuovamente di rifare tutta la procedura compreso il video e foto sempre con fotocamera frontale (illeggibile). Chiamo il servizio clienti e cosa mi viene detto? La cosa più veloce è andare fisicamente in un negozio. La cosa più veloce? Nel 2024? Non inviare un'email o un link dove caricare la scansione (leggibile) dei documenti, ma andare di persona! Mi sta venendo la voglia di cambiare operatore, perchè se devo perdere tempo personale per colpa di qualcuno che non capisce che la fotocamera frontale ha poca risoluzione rispetto a quella posteriore, allora siamo messi proprio bene!
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