Sai se i vari thread che parlano di questa cosa sono recenti? Perché è possibile che sia un problema nuovo dato che il thread linkato è del 2020. Comunque, potesse servire, queste sono le varie soluzioni al problema: - Disattivare iMessage (e FaceTime), riavviare l’iPhone, riattivare il tutto; - Uscire e rientrare dall’ID Apple. - Togliere e mettere la SIM; - Verificare di avere lo stesso numero per l’attivazione di iMessage sull’ID Apple e sull’applicazione Telefono; - Verificare di avere credito (il messaggio di attivazione costa dagli 0,30 agli 0,50€); - Reset di fabbrica dell’iPhone; - […] - Avere disattivato il blocco degli SMS a pagamento (televoto e bancari) dai settaggi della propria offerta di Ho (non so’ se effettivamente funziona dato che il messaggio da inviare non rientrerebbe nelle due categorie specificate); - Richiedere un reset della rete SIM. Ora, io ho fatto tutti questi qua eccetto l’ultimo. C’è da dire che nel momento in cui l’operatore Apple ti conferma che sul profilo non ci sono problemi e che, dopo il reset di fabbrica, il problema persiste è molto difficile che la causa sia dovuta dall’iPhone. L’unica cosa che non capisco è perché non sia possibile effettuare l’ultimo punto dell’elenco se, a quanto pare, Vodafone stessa lo permette. Dopotutto fanno affidamento sulla loro rete. Magari qualche regista in erba potrebbe prendere nota della vicenda per un possibile film.
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