Cara ho. se ci sei batti un colpo... Insisto su un punto, che per me rappresenta il nodo della questione. Posso URLARE con tutta la mia forza, ma se non c’è qualcuno in ascolto o, peggio, ha le orecchie rivolte da tutt’altra parte, sto sprecando il fiato inutilmente. A mio modo di vedere, la comunicazione è il fulcro primario sul quale si gioca la capacità di un'azienda di rapportarsi coi suoi clienti. Subito dopo, viene l'efficacia delle soluzioni che l'azienda mette in atto per rispondere alle problematiche dei suoi clienti. Si può essere campioni (o almeno avere la sufficienza) in una o ambedue delle due cose. ho.Mobile, purtroppo, difetta di entrambe queste caratteristiche. Primo perché affida la comunicazione primariamente a dei mezzi social, non necessariamente "graditi" a tutti, e poi perché sembra che le uniche risposte ricevibili siano quelle di alcuni "volenterosi" che pur prodigandosi con abnegazione hanno delle oggettive limitazioni sulle competenze necessarie per comprendere e risolvere i problemi. Mi si obbietterà che c'è anche un numero telefonico cui poter ricorrere, ma (come ho già detto) piuttosto inutile se il mio problema è che non posso telefonare. Quindi, cara ho., penso tu debba ancora "fare i compiti", e se mi rispondi solo quando su Trustpilot ti ritrovi una mia recensione con una sola stellina, chiedendomi di contattarti sui social, stai mostrando solo il tuo lato peggiore. Quello che dovevo dire l’ho già detto e ripetuto abbondantemente in questi giorni. Per la soluzione del mio problema, che col passare del tempo si avvicina all’inutilità, resto in paziente attesa, un po’ come nel film di Totò quando dice: “… volevo vedere quello stupido dove voleva arrivare…” (Senza offesa per nessuno, naturalmente). Abbiate una felice continuazione.
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