Ho la soluzione! Mi ha contattato un tecnico dell'assistenza clienti ho. e mi ha spiegato i passaggi da fare per bene. Allora: 0) Dall'app Ho. Mobile, andare in La mia offerta > Blocco chiamate, dati e sms > togliere la spunta da Blocco SMS bancari e televoto 1) andare in Impostazioni > Messaggi e fare il logout del proprio apple id cliccando sulla mail in blu, dunque disattivare tramite lo switch iMessage. 2) Fare la medesima cosa con Facetime. 3) Attendere 24 ore o più 4) Riattivare iMessage tramite spunta 5) Attendere che si attivi Fatto. Non fate più di una richiesta ogni 24 ore, se il metodo non funziona ripeterlo dal punto 1) ed attendere pazientemente le 24 ore. Dalle mie analisi e ricerche (sono un cybersecurity analyst), ho potuto constatare che il problema risiede nella gestione dei prefissi Iliad, in poche e comprensibile parole: il prefisso iliad non viene riconosciuto come italiano e dunque ha problemi di indirizzo quando si effettua una portabilità. La soluzione portata qui sopra resetta totalmente il servizio iMessage e azzera le statistiche salvate verso quel numero con prefisso Iliad. Bene, spero di essere stato d'aiuto.
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