Grazie Josephine della risposta. Il mio smartphone (Huawei Nova, CAN-L11) è abilitato al 4G e c’è la copertura 4G che uso abitualmente. E’ uno smartphone no brand e l’ho sempre utilizzato sotto rete Vodafone. Tuttavia, l’opzione VoLTE non compare nel menù seguendo le indicazioni da te indicate. A questo punto, o il mio smartphone in realtà non supporta il servizio VoLTE nonostante compaia nell’elenco dei dispositivi abilitati, oppure mi trovo nella condizione segnalata da altri utenti secondo cui l’opzione compare appena inseriscono una sim di un altro operatore e scompare appena rimettono quella di Ho. Non so cosa pensare, anche perché io non ho la possibilità di provare con una sim di un altro operatore. Certo è che lavorando in smart working è un’opzione che diventa indispensabile! @Josephine11 ha scritto: Ciao @Langlauf_ , il tuo dispositivo è supportato dal servizio VolTe. Verifica che abbia un software Vodafone o no brand e che ci sia abilitazione e copertura 4G. Nel caso di dispositivo Open Market verifica che il servizio VoLTE sia attivato sul menu del telefonino seguendo queste indicazioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare, oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare. Restiamo a disposizione. Buona serata.
... Mostra altro