I servizi digitali a pagamento sono bloccati, così come specificato nell'articolo tecnico: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-usare-la-SIM/Servizi-digitali-a-pagamento/ta-p/18 Tra questi rientrano quella tipologia particolare di servizi, com gli alert bancari che avvisano in caso di movimentazioni su conto e carta di credito che alcuni istituti, come Banca Intesasanpaolo, addebitano al cliente sul conto telefonico. L'articolo suggerisce di chiedere alla banca di addebitare in conto gli SMS o di inviare gli alert via email. Questo non è sempre possibile, perché gli istituti hanno i loro processi di system integration e non sempre sono così adattabili; le email normalmente sono solo informative generali ma non contengono alert proprio per non essere scambiate per physhing. E' comprensibile che un MVNO incombente non sia in grado di fornire subito tutti i servizi di un operatore "tradizionale" e può decidere di adottare un modello di business semplificato per essere competitivo sul mercato. Tuttavia è auspicabile, visto che altri MVNO sul mercato da più anni, consentono questa tipologia di addebito, che per questi particolari flussi si trovi una soluzione, magari condivisa con gli stessi istituti che non hanno a piano per il momento la modifica delle modalità di addebito degli SMS. In alternativa, se dalla clientela HO arrivassero pressanti richieste, si potrebbe pensare ad un'abilitazione ad hoc di questa tiplogia di addebiti.
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