Ciao, Sirya. La procedura che mi hai indicato l'ho seguita qualche ora prima di leggere il tuo messaggio. L'ho eseguita, passo passo, al telefono con il 192121. Purtroppo ha funzionato una volta sola, e dal successivo riavvio le cose sono tornate com'erano. La cosa strana è che con SIM di altri operatori il problema non si verifica, e mettendo la SIM Ho in un altro dispositivo, un LGV40, nemmeno. Perciò sembra un problema tra lo Xiaomi Redmi 9 e il sistema Ho mobile. Devo comunque correggere la "Sintomatologia" descritta nel mio precedente post, dove ho detto di dover provare numerose volte, anche per dieci, quindici minuti. In realtà succede questo: al primo tentativo di fare una telefonata il dispositivo mette molto tempo per agganciare la linea. Se ci riesce prima del Timeout, bene, altrimenti bisogna provare una seconda, una terza volta ed aspettare finchè non aggancia in Edge. Dopodiché funziona bene fino al successivo riavvio. Questo anche con le chiamate in arrivo. Perciò, dato che non tutti sono disposti ad attendere fino all'eventuale Timeout e riprovare, la mattina lo faccio io in uscita chiamando un numero a caso, ma è chiaro che, così com'è, la situazione è molto meno che ottimale.
... Mostra altro