A differenza di altri che hanno postato prima non ho alcuna competenza specifica, sono semplicemente un utente vittima dello stesso fenomeno e sono molto molto arrabbiato e frustrato. Qui su questo forum una gentile ragazza di Ho (non sono ironico, è stata davvero gentile!) mi ha offerto come opzione quella di cambiare numero. Ma è possibile che ci sia solo questa soluzione e che non ce ne siano altre? Mi sembra incredibile E qualora cambiassi numero, chi mi dice che in capo a una settimana qualcuno utilizzasse anche il mio nuovo numero? Ho lo stesso numero da più di 20 anni, ci sono affezionato, ma ovviamente se questa fosse l'unica soluzione proverei anche a cambiarlo.. il punto è: è una soluzione?? Ha senso aspettarsi un intervento degli operatori oppure è fantascienza? Ed infine: la famosa perdita di dati subita da Ho e che cito nonostante da voi sicuramente ben conosciuta (https://www.repubblica.it/cronaca/2021/01/04/news/telefonia_confermato_furti_di_dati_a_utenti_ho_mobile_l_azienda_cambiamo_la_sim_gratis_-281070995/) potrebbe avere influito sulla frequenza di questo fenomeno per noi utenti di questo operatore, oppure è del tutto ininfluente? Perchè se noi utenti di Ho. siamo nella stessa barca rispetto a quelli degli altri operatori è un conto, se siamo più vulnerabili è tutto un altro paio di maniche. Non voglio dire che Ho abbia delle colpe specifiche in questo, in quanto vittima di quell'episodio, ma come utente che non ha mai subito spoofing prima di passare a Ho, e vista la coincidenza temporale, credo la domanda sia lecita ed una risposta doverosa.
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