Telefonato oggi pomeriggio 30 dicembre ore 18.15 Operatore gentilissimo ma senza alcuna informazione in merito. Stanno ancora "investigando". Cambiare decine di migliaia di SIM non è cosa facile da digerire per il management HO MOBILE. Inutile che attendano e palleggino la cosa per troppi giorni, mettendo a rischio la sicurezza dei loro utenti, senza dare neanche la possibilità almeno di sospendere il servizio di migrazione. Per questo mi associo e scrivo: "In seguito alla recente notizia di perdita dei dati personali dei vostri utenti, cosa di cui vi ritengo unici responsabili, chiedo la sostituzione gratuita della sim in uso e la sospensione immediata del servizio di migrazione verso altro operatore. Inoltre vi riterrò legalmente responsabili in caso di furti d'identità e di attivazioni di abbonamento/addebito di costi per servizi non esplicitamente richiesti. Se hanno preso l'ICCID è facile condurre un attacco e sottrarre la SIM L'unica contromisura è chiedere la sostituzione della propria SIM con una diversa Il numero telefonico (MSISDN) verrà così associato ad un nuovo ICCID ed il vecchio ICCID sarà disabilitato Quindi l'attaccante non potrà chiedere il cambio SIM con quel ICCID perché tale operazione è già stata fatta dal legittimo proprietario In ogni caso in caso di attacco l'attuale SIM sarebbe disabilitata quindi ci sarebbe evidenza che il proprio telefono non si registra più in rete"
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