Ciao a tutti. Appena saputo della notizia, sono andata in panico Ho cambiato tutte le password delle mail e attivato l'autenticazione con Google authenticator, ho tolto il nr di telefono dagli account, e il giorno dopo sono andata da un altro operatore per attivare una nuova SIM (e nuovo nr di telefono) in modo tale da cambiare nr sulla banca (nel frattempo avevo avvisato la banca di quanto successo, e di stare allerta se qualcuno chiamava spacciandosi per me. Mi hanno comunque assicurato che non resettano password di accesso al conto se non sei identificato tramite l'app della banca, e che fanno anche delle domande sui movimenti del conto. Insomma, mi ha detto di stare tranquilla). Oggi sono andata in un negozio per cambiare SIM di ho (supermercato Bennet). Mi hanno detto che è tutto bloccato, e che non si può fare. Alla mia domanda "allora c'è qualcosa di vero" mi hanno risposto di si. Ho anche chiamato i carabinieri per sapere se posso fare denuncia per i miei dati rubati, ma mi hanno detto che finché non ho la certezza del furto, non si può fare denuncia. La si può fare solo quando c'è un reato. Spero che queste informazioni possano essere di aiuto. E spero che nel frattempo la ho si esprima
... Mostra altro