Lascio la mia esperienza a beneficio di chi non sa che pesci prendere... è da giovedi che provo ogni giorno a più riprese ad attivare la sim, a volte con 1-3 minuti di attesa e altre con 1 ora ma senza risultato. Il processo si interrompe "videochiamata interrotta" al che chiudo e riapro l'app e riparto di nuovo con la trafila per l'attivazione. Stamattina contatto il servizio clienti 192121 dopo aver letto qui sul forum che qualcuno è riuscito ad attivarla dopo aver parlato con l'operatore, inutile dire che prima di essere messa in linea con qualcuno ho trascorso tutta la mattinata, per sentirmi dire che loro non possono fare nulla per l'attivazione, che l'unica strada era recarsi in edicola (impossibile 😅) e augurandomi buona fortuna con la procedura resto con un pugno di mosche. Nel frattempo provo a documentarmi su internet per eventuali comunicazioni ufficiali, nada. Scoraggiata provo l'ennesimo tentativo di attivazione e dopo un 20 minuti compare la scritta "connessione" e parte la videochiamata con l'operatrice che in pochi minuti mi ha attivato la sim. In sottofondo sentivo altri operatori parlare e quindi immagino che stiano gestendo le attivazioni molto a rilento a causa dell'emergenza sanitaria. Ho attivato un'altra sim esattamente un mese fa e non c'è stato il minimo intoppo, per cui non mi resta che pensare che la pandemia abbia stravolto tutto e che bisogna armarsi di tanta pazienza. Non guasterebbe qualche info ufficiale in più, giusto per non intasare inutilmente il servizio clienti e permettere agli utenti di decidere come regolarsi.
... Mostra altro