Non posso chiamare i numeri di emergenza. Di seguito alcune informazioni: Ho provato a usare la SIM in un altro dispositivo (iPhone 12) e funziona (nel senso che posso chiamare il 112 e gli altri numeri di emergenza). Ho provato un'altra SIM di un operatore non partner Apple (CoopVoce) sul mio dispositivo e non funziona. Ho provato un'altra SIM di un operatore partner Apple (Iliad) sul mio dispositivo e funziona. Dopo una lunga fase di diagnostica, i tecnici di Apple hanno individuato il problema: una SIM non partner Apple non assicura alcuni servizi. Hanno diagnosticato che il telefono trasmette il segnale di chiamata al 112 correttamente e che, successivamente, l'operatore telefonico non consente la chiamata. Io credo che un operatore telefonico dovrebbe essere in grado di assicurare servizi come le chiamate al 112, il fatto che ad esempio venga fornita la configurazione internet per dispositivi iOS implica che un consumatore sia portato a pensare che il telefono funzionera' per servizi piu' importanti come le chiamate di emergenza. Richiedo di venire contattato per opportune verifiche. Grazie.
... Mostra altro