Buonasera Syria, lo switch di rete è la prima procedura che ho eseguito. In un primo momento funziona ma poi la velocità rallenta di nuovo, stasera ad esempio, è lentissima. Credetemi in questa zona (mi riferisco perlomeno al comune di Majano UD e limitrofi) c'è un problema, magari non molti ve lo segnalano (comunque in questa chat in diversi l'hanno confermato) ma la cosa si ripete ormai da settimane. Diverse volte al giorno eseguo il test di velocità, quando va bene va dai 15 ai 19 mbps in download, altrimenti si ferma molto prima ... e ripeto ... pago 1,49 euro al mese per avere i 60 mbps, che ormai sono utopia. Qualcosa che non va c'è obbiettivamente. Ora guarda ... riaccendo il cellulare dopo aver eseguito l'ennesimo switch di rete seleziono di nuovo rete preferita 4G ... e non va, stasera proprio non c'è connessione, va bè sarà che c'è stato il temporale un'oretta fa, ma guarda caso invece l'altro cellulare con very mobile che si aggancia alla rete wind-tre ... va che è un piacere. Non so più che dirvi. Saluti M @Sirya ha scritto: Ciao @supermariofriuli, mi dispiace per il disagio ma ti informo che nella zona indicata non ci risultano disservizi segnalati. La criticità descritta è certamente riconducibile ad una congestione temporanea di rete. In questi casi suggeriamo uno switch di rete: entra nelle impostazioni del tuo dispositivo e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G. Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua disposizione.
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