Ciao Benedetta, mi sembra di capire che il sistema di ho.fficina funziona molto lentamente.....è trascorsa una settimana dal mio messaggio. In realtà ho risolto il problema di configurazione il giorno stesso grazie ad un operatore del servizio clienti telefonico. Ad ogni modo mi piacerebbe potere risolvere un altro problema. Non ho ancora acquistato un router e sto usando il tablet in hotspot con tutte le limitazioni connesse e con un consumo di Giga superiore al normale. Ho acquistato questa sim (solo dati 200 Gb) pensando di sostituire un contratto TIM a casa. Ho pensato che 60 Mbs, anche ammettendo un calo di connessione, mi assicurassero un collegamento buono e paragonabile a quello che TIM (con i suoi 30 Mbs) mi ha garantito per anni. Tuttavia devo dire che una connessione così veloce non l'ho mai riscontrata, solo raramente raggiunge i 40 Mbs (e solo tra le 5 e le 8 di mattina). Nell'arco della giornata scende vertiginosamente e raggiunge 1 Mbs (ed anche meno) tra le 19 e le 21. Ho segnalato il problema al servizio clienti 4 giorni fa, ma la situazione non è migliorata e non credo che un vero router possa fare miracoli. Pensi che sia possibile risolvere questo inconveniente? come è possibile questa vertiginosa calata di prestazioni? Stando così le cose suppongo che la mia idea di sostituire il mio contratto di internet a casa con una SIM dati HO sia davvero poco fattibile. Lucia Semeraro
... Mostra altro